Legacy of Kain Soul Reaver 1 e 2 Remastered presenti al San Diego ComiCon
Un panel dedicato a Legacy of Kain Souls Reaver 1 e 2 Remastered è presente al San Diego ComiCon, il che indicherebbe qualche novità in arrivo
Negli ultimi anni, ci siamo abituati a sentir parlare di remake e remastered, che rivitalizzano progetti provenienti da ogni epoca videoludica, dall’era PS1 (e anche prima) a quella PS3. A questo giro sembra che i prossimi titoli rimasterizzati saranno Legacy of Kain Soul Reaver 1 e 2, anche se non abbiamo delle informazioni ufficiali a disposizione.
Stiamo parlando di due titoli creati da Crystal Dynamics, gli stessi creativi dietro Tomb Raider per intenderci, e si tratta di titoli usciti rispettivamente per PS1 (il primo) e PS2 (il sequel), ma disponibili anche per PC. Sono entrambi dei titoli third person action adventure dove impersoneremo Raziel.
Nel primo capitolo, che si svolge 1500 anni dopo gli eventi di Blood Omen: Legacy of Kain, si va incontro alla morte del protagonista per mano del suo maestro Kain; Raziel viene resuscitato dall’Elder God per divenire un soul reaver e cercare la vendetta. Nel secondo capitolo, si proseguono le vicende di Raziel che lo vedono impegnato nella ricerca di Kain.
Nonostante la serie sia bloccata da tempo, Legacy of Kain ha ancora una fan base consolidata oggi giorno, ed è per questo che molti auspicano da tempo ad una remastered o un remake dei capitoli passati, come accaduto per diversi Resident Evil o per Prince of Persia The Sands of Time.
Legacy of Kain Soul Reaver 1 e 2 Remastered, delle novità arriveranno a breve?
Al San Diego ComicCon (SDCC), che vede proprio oggi il suo inizio, Wario64, un noto insider del mondo videoludico, ha postato delle foto su Twitter che mostravano senza dubbio la presenza di alcune action figures dedicate proprio a Legacy of Kain Soul Reaver 1 e 2.
Questo ovviamente non dimostra niente di concreto, perché non ci sono ancora annunci ufficiali di alcun tipo su questo progetto, però fa ben presumere che, dietro le quinte, Crystal Dynamics stia preparando qualche novità da svelare. Non avrebbe senso altrimenti riservarsi uno spazio al SDCC senza avere nulla di concreto alle spalle.
Non si tratta inoltre di qualcosa di fanmade; c’è ben visibile, come si può notare dalle foto, il logo di Crystal Dynamics, e se si trattasse di una nuova serie di action figures basate su Legacy of Kain e di nient’altro, non si spiegherebbe il logo che usa, senza dubbio, la parola remastered associata ai due Legacy of Kain Soul Reaver.
Molto probabilmente non avete mai giocato questi titoli, e recuperare la nostra recensione del primo Legacy of Kain Soul Reaver può decisamente aiutare a farsi un’idea migliore riguardo il prodotto originale. Sarà interessante scoprire se delle remastered sono davvero pronte per essere presentate con tanto di gameplay, o quanto meno ci sarà un annuncio ufficiale del progetto a breve.