Secondo quanto riferito, Microsoft sta lavorando a un livello Game Pass più economico e basato sul cloud
Un rapporto afferma che Microsoft sta anche valutando provvisoriamente l'introduzione di un piano amici e familiari, ma un livello basato sulla pubblicità non fa ancora parte del piano.
Microsoft ha annunciato all’inizio di questo mese che oltre a introdurre ulteriori aumenti di prezzo per Game Pass, rimuoverà anche il livello base della console Xbox Game Pass per i nuovi abbonati e lo sostituirà con il nuovo Xbox Game Pass Standard, che non ne includerà alcuno. il primo giorno viene rilasciato.
Per quanto significativo possa essere stato quel cambiamento, tuttavia, sembra che anche Microsoft potrebbe avere ancora più modifiche in cantiere.
Almeno questo è ciò che suggerisce un rapporto recentemente pubblicato da Windows Central, secondo cui Microsoft sta attualmente lavorando su un altro nuovo livello di Xbox Game Pass che sarà basato su cloud e, come tale, offrirà un’alternativa più economica a Xbox Game Pass Ultimate.
Presumibilmente, ciò significa che includerà i giochi del day one, ma secondo il rapporto, il livello solo cloud sarà rivolto a potenziali abbonati che non possiedono hardware Xbox, comprese eventualmente anche piattaforme rivali.
Il prossimo Game Pass di Microsoft sarà più economico e basato sul cloud
Presumibilmente, gli utenti potranno anche acquistare digitalmente i giochi nella libreria Game Pass individualmente pur essendo abbonati al nuovo livello.
Oltre a ciò, il rapporto afferma che Microsoft potrebbe anche prendere in considerazione l’introduzione di un piano amici e familiari per Game Pass dopo aver giocato con l’idea (e alla fine abbandonandola) in alcune regioni in precedenza. Inoltre, Microsoft starebbe esplorando anche l’idea di livelli che includano oppure no annunci pubblicitari, ma non è qualcosa su cui si sta lavorando attivamente in questo momento.
Per ora, l’azienda deve ancora annunciare ufficialmente una data in cui Xbox Game Pass Standard sarà disponibile per i nuovi abbonati su console, quindi saremmo sorpresi di sentire qualcosa di ufficiale su altri nuovi livelli di Game Pass nel prossimo futuro.