Baldur’s Gate 3 si riempie di novità con la Patch 7, non sarà l’aggiornamento finale
L'aggiornamento in arrivo nell'opera di Larian Studios a settembre contiene una mole di novità davvero corposa, ma non sarà l'ultima patch.
Baldur’s Gate 3 si sta preparando all’arrivo dell’aggiornamento più grande di sempre. La Patch 7 arriverà a settembre e, sebbene aggiunga nuovi filmati malvagi e il kit di strumenti per le mod, c’è molto altro all’interno dell’aggiornamento.
In un nuovo post della community di Steam, Larian Studios conferma che è incluso il supporto dinamico allo split screen, che permette di unire le schermate quando entrambi i giocatori sono vicini sia dentro che fuori dal combattimento. Ci sono in arrivo dei miglioramenti relativi alla modalità Onore, grazie all’aggiunta di altre creature.
Il post offre ulteriori anticipazioni sui prossimi filmati malvagi, confermando inoltre che saranno disponibili per i personaggi personalizzati e Origin. Non è necessario giocare a “The Dark Urge” e compiere azioni nefande per ottenere i nuovi filmati.
Le mod in Baldur’s Gate 3
Per quanto riguarda il supporto alle mod, ecco tutto ciò che i giocatori e giocatrici possono modificare o creare con esso (potete consultare le FAQ ufficiali per maggiori informazioni):
- Oggetti: equipaggiamenti come armi e armature, materiali di consumo e oggetti vari;
- Cosmetici: inclusi capelli, barbe e altre texture diverse;
- Classi e sottoclassi: creazione di nuove varianti o modifica di quelle esistenti per modificare poteri e abilità;
- Razze: creazioni e modifiche per determinarne l’aspetto generale, nonché i loro poteri e abilità individuali;
- Skin dei dadi: possibilità di modificare o ridisegnare l’aspetto delle skin dei dadi;
- Interfaccia utente: incluse estensioni e restyling dell’interfaccia utente del gioco;
- Miglioramenti alla qualità di vita: presenza di mod che modificano o migliorano il gameplay che non si basano su elementi non supportati.
La Patch 7 non sarà l’ultimo aggiornamento
Larian Studios ha affermato che la Patch 7 sarà l’ultimo aggiornamento di “grandi dimensioni” per Baldur’s Gate 3, ma non l’ultimo in generale. Lo studio ha diverse idee da aggiungere in futuro, ad esempio il crossplay e la modalità foto. Sta anche lavorando su altri miglioramenti alla qualità di vita, ottimizzazione delle prestazioni, modifiche al gameplay e altro ancora.
Una volta concluso il pieno supporto al gioco, lo studio può concentrarsi su altri progetti, come ha dichiarato Larian stesso un po’ di tempo fa. Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 (qui la nostra recensione) è disponibile per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.