Life is Strange Double Exposure ci presenta Safi nel nuovo trailer
L'amica di Maxine Caulfield nel prossimo Life is Strange è protagonista del nuovo e breve trailer introduttivo dedicato
Annunciato durante l’Xbox Showcase di giugno, Life is Strange: Double Exposure è ambientato anni dopo il primo capitolo, con un’ormai cresciuta Maxine Caulfield che frequenta la Caledon University nel Vermont e nel mentre ha stretto nuove amicizie, in particolare con la sua migliore amica Safi. Proprio quest’ultima è protagonista di un nuovo trailer pubblicato da Square Enix e Deck Nine.
Safiya Llewellyn-Fayyad, o semplicemente Safi, è considerata una poetessa e una persona desiderosa di aiutare Maxine ad aprirsi. Le cose però prendono una brutta piega quando all’improvviso, in una tranquilla notte, viene uccisa, costringendo Maxine a risvegliare il suo ben noto potere del riavvolgimento temporale.
Tuttavia, invece di riavvolgere, la ragazza entra in una linea temporale parallela, dove Safi è ancora viva (insieme ad altri cambiamenti). Sarebbe una buona notizia, se solo il suo assassino non fosse ancora in libertà. Maxine spera di risolvere il mistero della morte della sua migliore amica prima che sia troppo tardi, saltando tra le due linee temporali.
C’è un’interessante conferma da sottolineare sul personaggio in questione: Safi è la figlia del presidente di Caledon, Yasmin, anche se resta da vedere come ciò influenzerà il procedimento all’interno della storia del gioco.
Una nuova tragedia in Life is Strange: Double Exposure
Maxine si troverà di nuovo davanti a un incubo con la morte di Safi avvenuta per circostanze misteriose. I fantasmi dei fatti di Arcadia Bay tornano di nuovo impetuosi nella sua testa, e con sé il risveglio dei vecchi poteri temporali che da tempo aveva ormai assopito. Quello che succederà in Double Exposure lo scopriremo solo più avanti.
Life is Strange: Double Exposure sarà disponibile in tutto il mondo il 29 ottobre 2024 su Xbox Series X|S, PS5 e PC. Confermata anche la versione per Nintendo Switch, che però arriverà in un secondo momento rispetto alle altre piattaforme. Non c’è il trasferimento dei salvataggi ma il gioco rispetterà entrambi i finali del primo capitolo.
FonteLife is Strange: Double Exposure | Trailer "Chi è Safi?"
Introduzione alla nuova amica di Maxine Caulfield in Life is Strange: Double Exposure.