Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Spyro Reignated Trilogy sarebbero in arrivo su Xbox Game Pass
Secondo dei recenti rumor, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Spyro Reignited Trilogy sarebbero in arrivo su Xbox Game Pass in Agosto
Di Xbox Game Pass, Activision Blizzard King abbiamo parlato sino allo sfinimento, per mesi e mesi. L’annuncio dell’acquisizione, da parte di Microsoft, di Activision Blizzard King è ormai decentemente lontano nel tempo, e tutte le beghe e il “dramma” associato a questo evento sono ormai passati alla storia.
Non c’è davvero motivo di ripercorrere le tappe di questo lungo processo, visto che è ormai ufficializzato da fine 2023 che Xbox e ABK siano una sola cosa, e che Call of Duty sia un first party Xbox tanto quanto lo è Diablo, o Spyro, o Crash Bandicoot e via dicendo.
E tuttavia, gli effetti di questa acquisizione sono ben lungi dal raggiungere concretamente il pubblico Xbox. Perché a distanza di mesi e mesi, l’unico titolo disponibili nell’Xbox Game Pass che sia prodotto da Activision Blizzard, è Diablo IV, con l’aggiunta, sin dal day one, di Call of Duty Black Ops 6.
Per quanto riguarda tutto il resto, non si è avuto alcun genere di novità da qualsiasi punto di vista. All’Xbox Games Showcase di quest’anno, dove Xbox ha tenuto una signora conferenza, senza dubbio la migliore della Summer Game Fest, annunciando Doom The Dark Ages, il nuovo capitolo della saga di Gears e tanto altro, non ha comunque fornito novità sull’Xbox Game Pass.
O meglio, dovendo essere precisi, Xbox ha in realtà fatto un grosso annuncio per il Game Pass e l’abbiamo appena ricordato, parlando del nuovo Call of Duty. Il problema è che tutto il restante catalogo dei titoli ABK non è ancora disponibile nel servizio in abbonamento, nonostante tutto il tempo passato dalla finalizzazione dell’acquisizione.
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Spyro Reignated Trilogy sarebbero in arrivo su Xbox Game Pass
Nei mesi scorsi, sul Microsoft Store, è stata notata l’aggiunta delle pagine relative ad alcuni dei titoli ABK, ma a questo non è seguito alcun genere di annuncio sulla presenza di questi titoli nell’Xbox Game Pass, e tutt’ora quelle pagine sono sostanzialmente inutili, visto che non si può nemmeno acquistare il prodotto da li.
O quanto meno, questo era il sentore sino ad oggi. Perché, a quanto pare, Xbox starebbe davvero per annunciare dei nuovi titoli ABK in arrivo sul proprio servizio in abbonamento, e non si tratta affatto di nomi di poco conto. Stiamo parlando infatti di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Spyro Reignated Trilogy.
Non ci sono conferme ufficiali su queste aggiunte, questo va ricordato, ma stando ai rumors forniti dal noto leaker eXtas1s, non solo questi famosi titoli sarebbero in arrivo, ma anche Tony Hawk’s Pro Skater 1+2. E non ci sarebbe da attendere molto, perché questi tre videogiochi dovrebbero essere nella line up del Game Pass ad Agosto.
Se tutto questo è vero lo scopriremo a breve dopotutto, grazie agli aggiornamenti dell’Xbox Game Pass, di cui il più recente risale a qualche giorno fa. L’aggiunta di questi titoli rappresenterebbe un primo passo verso la completa disponibilità dei titoli Activision Blizzard King sul Game Pass. Non si hanno ancora informazioni su quando arriveranno i “vecchi” Call of Duty.
Xbox ha dimostrato di non avere problemi nell’inserire Call of Duty Black Ops 6 al day one su Game Pass, quindi non si capisce bene cosa li trattenga dall’inserire anche i precedenti CoD all’interno del servizio in abbonamento. Va notato che, a differenza di quanto fatto con Bethesda, questa volta Xbox vorrebbe inserire i titoli ABK nel Game Pass in più fasi.
Staremo a vedere se questa sarà davvero la volta buona per avere delle novità su questo fronte, visto che a parte le solite promesse, per ora Xbox non ha mosso un dito (almeno pubblicamente) per quanto riguarda tutti gli altri titoli ABK nell’Xbox Game Pass. Sarebbe anche ora di avere delle notizie su tale questione.