Quanto peserà Astro Bot? La cover giapponese svela le dimensioni del nuovo platform Sony

Grazie a un tweet sulla piattaforma X siamo riusciti a scoprire quanto peserà Astro Bot, il nuovo titolo platform targato Sony.

Astro Bot PS5 - Dimensioni

Durante lo State of Play di Sony PlayStation dello scorso maggio, abbiamo assistito alla presentazione del nuovo Astro Bot, titolo platform sviluppato dallo studio giapponese Team Asobi. Il titolo esclusivo PlayStation 5 ha catturato fin da subito l’attenzione dei videogiocatori, che non vedono l’ora di poter mettere le mani su un platform sviluppato internamente da Sony PlayStation.

Fin dalla sua prima presentazione, i giocatori hanno associato il vivace robottino di Astro Bot come la nuova mascotte di Sony. Abbiamo visto Astro Bot per la prima volta nel 2018 con la versione VR intitolata Astro Bot Rescue Mission, per poi vederlo approdare su console PlayStation 5 con una sorta di tech demo apprezzata per il suo gameplay semplice e divertente, oltre ad essere uno dei pochi titoli a sfruttare tutte le potenzialità del dualsense su PS5.

A distanza di anni siamo finalmente pronti a giocare a un titolo interamente dedicato al robottino più amato su console PlayStation. Ma quanto peserà effettivamente Astro Bot su PlayStation 5? Scopriamolo insieme!

Quanto peserà Astro Bot su PlayStation 5?

Il team ha dichiarato fin da subito che questo capitolo di Astro Bot sarà molto più grande dei capitoli passati. Si parla infatti di oltre 80 livelli, 70 nuovi tipi di nemici, 300 robottini da salvare e tanto altro ancora. Ovviamente tutte queste nuove aggiunte rifletteranno sul peso del gioco. Grazie ad un tweet di Genki, utente famoso sulla piattaforma X (ex Twitter), siamo riusciti a scoprire quanto dovrebbe pesare il titolo su PlayStation 5.

Secondo la foto pubblicata da Genki, che ritrae la cover giapponese del gioco, Astro Bot dovrebbe avere un peso di circa 66 GB. Se rapportato alla tech demo pubblicata al lancio su PlayStation 5, che pesa circa 11 GB, parliamo di un rapporto 6:1 per il nuovo titolo del Team Asobi.

Diciamo che si tratta di un peso nella media per questo tipo di produzioni dato che molti giochi si aggirano intorno ai 50 GB. Tuttavia ci teniamo a precisare che tale dimensioni non è stata confermata dal team di sviluppo, pertanto Astro Bot potrebbe avere un peso diverso da quanto si legge in foto. A questo punto non ci resta che aspettare la data d’uscita, confermata per il 6 settembre 2024, per vedere se le dimensioni corrispondono a quanto dichiarato dalla cover del gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!