Lost Records Bloom and Rage, Don’t Nod annuncia il delay al 2025
Il recentemente annunciato Lost Records Bloom & Rage è stato rinviato al 2025, per evitare dei conflitti con l'arrivo del nuovo Life is Strange
Qualche settimana fa Don’t Nod ha ufficialmente presentato il nuovo Life is Strange Double Exposure, un nuovo capitolo con protagonista la famosa Max Caufield. Questo prodotto sicuramente atteso dai fan della serie rischia però di “rovinare” Lost Records Bloom and Rage, altro nuovo gioco di Don’t Nod separato dai protagonisti dei LiS.
In una recente intervista con Actusnews Wire, Il CEO Don’t Nod Oskar Guilbert ha dichiarato che i due videogiochi, se fossero entrambi usciti nel 2024 come precedentemente annunciato, sarebbero andati incontro ad una futile concorrenza reciproca, portando magari i fan della serie ad avere poco tempo per godersi entrambi i titoli.
Per evitare che i fan siano costretti a scegliere di acquistare l’uno o l’altro, Life is Strange Double Exposure ha visto la sua data d’uscita invariata, ovvero il 29 Ottobre 2024, mentre Lost Records Bloom and Rage è stato rinviato al 2025, senza ulteriori precisazioni. “Crediamo fermamente che l’attesa per Bloom and Rage varrà lo sforzo compiuto”, ha dichiarato Guilbert.
Non è una novità che un titolo subisca un delay a ridosso del lancio, e si può certamente ricordare un caso nostrano quale Enotria The Last Song, che sarebbe già dovuto uscire diversi giorni fa ma sarebbe stato “bastonato” dalla concorrenza della sontuosa espansione di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, e ha ricevuto per questo un delay anch’esso.
Lost Records Bloom and Rage, posticipato il lancio al 2025
In Lost Records Bloom and Rage potremo osservare da vicino la storia di quattro amici, Swann, Nora, Kat e Autumn, alle prese con un evento al di fuori dell’ordinario che ha cambiato le loro vite. Dopo decenni dall’accaduto, i segreti contenuti nel lontano 1995 dovranno farsi avanti ed essere affrontati una volta per tutte.
Non è un mistero che i titoli di Don’t Nod abbiano delle componenti sovrannaturali, tranne in rari casi quali Tell me Why e Life is Strange Before the Storm, ma di questo Lost Records Bloom and Rage non si ha ancora un’idea precisa di quanto la componente sovrannaturale riguardi i protagonisti, sebbene tale componente sarà sicuramente presente a livello di trama.
In Life is Strange Double Exposure invece, rivestiremo, come già detto, i panni di Max Caufield, la protagonista del titolo Don’t Nod capostipite per l’intero mondo costruitoci attorno, ovvero Life is Strange. Dopo anni dalle vicende accadute ad Arkadia Bay, ma senza l’inseparabile compagna Chloe, Max dovrà far luce su dei misteriosi eventi, cercando di ritrovare in maniere “sovrannaturali” una persona scomparsa.
In Double Exposure, Max avrà a disposizione un ampliamento dei poteri già sviluppati, che le consentiranno di entrare direttamente in contatto con delle timeline alternative, e infatti l’intero titolo si svolgerà su due linee temporali diverse, che vedranno Max alle prese con scelte e percorsi diversi. Don’t Nod ha tenuto a confermare come entrambi i finali di Life is Strange saranno rispettati in questo sequel.
Life is Strange Double Exposure è in arrivo su PS5, Xbox Series e PC questo 29 Ottobre, ma non si hanno ancora notizie per un’uscita su Nintendo Switch, sebbene sia confermato lo sviluppo anche per questa piattaforma di cui, entro Marzo 2025, Nintendo annuncerà il successore. Di Lost Records Bloom and Rage dovremo invece attendere nuove notizie.
Fonte