Dragon Age The Veilguard: le meccaniche di progressione sono “fortemente influenzate” da Final Fantasy 10 e 12

Game Director Corinne Busche ha anche rivelato che il prossimo gioco di ruolo d'azione avrà un livello massimo di 50.

Dragon Age The Veilguard nuovo trailer

Dragon Age potrebbe essere iniziato come un gioco di ruolo, ma con il tempo la serie si è impegnata sempre più a diventare un’esperienza più guidata dall’azione, e sembra che l’imminente Dragon Age The Veilguard manterrà quella traiettoria.

Ma anche se il combattimento del gioco sarà chiaramente molto più incentrato sull’azione rispetto a Origins o anche a Inquisition, per quanto riguarda i suoi meccanismi di progressione, non sembra che BioWare stia cercando di ridimensionare le cose.

Parlando in un’intervista con RPG Site, alla domanda sulla progressione del gioco e sulle meccaniche di aggiornamento, la direttrice del gioco Corinne Busche ha rivelato che Dragon Age The Veilguard presenterà un albero delle abilità “assolutamente enorme”, che, ovviamente, cambierà anche in base al tipo di gioco. classe in cui stai giocando.

Oltre a ciò, il gioco aggiungerà anche più opzioni e percorsi di progressione sotto forma di specializzazioni, di cui ogni classe avrà molteplici.

Infatti, secondo Busche, i meccanismi di progressione di The Veilguard saranno “fortemente influenzati” da Final Fantasy 10 e Final Fantasy 12, entrambi considerati tra i suoi giochi preferiti. Secondo Busche, anche se le effettive opzioni di progressione saranno di natura simile a queste ultime, in termini di come verranno presentate, saranno più simili alla Sphere Grid di Final Fantasy 10.

“Fortemente influenzato! Assolutamente”, ha detto Busche quando gli è stato chiesto delle somiglianze del sistema di progressione di The Veilguard con Sphere Grid di Final Fantasy 10. “Final Fantasy 10 – uno dei miei titoli preferiti. Ti dirò che 12, soprattutto l’edizione Zodiac, è la mia preferita. Il livello di selezione delle abilità, delle abilità passive e, nel nostro caso, anche dei tratti: direi che la quantità di personalizzazione è più analoga a quella. L’organizzazione è più simile alla Sphere Grid.

“Quindi Final Fantasy 12 potrebbe essere tra i miei tre giochi preferiti. Sono molto influenzato da questo quando si tratta della nostra progressione. Ma se tu, se vuoi dipingere un quadro, la griglia della lancia è più… non una corrispondenza esatta, ma è più simile.

“Quello che abbiamo fatto, per renderlo più accessibile, è che ciascuna delle specializzazioni si trovi ai margini esterni della griglia.”

Dragon Age The Veilguard avrà meccaniche simili a Final Fantasy

Oltre alle specializzazioni, l’albero delle abilità di ciascuna classe sarà suddiviso in tre categorie, ciascuna relativa a diversi tipi di abilità e sblocchi.

“È diviso in tre sezioni oltre alle specializzazioni”, ha spiegato. “Nel caso di Warrior, ad esempio, hai una sezione più orientata alla difesa, una più orientata alle armi e una più orientata alle abilità. Quindi quello che potresti fare cercando di arrivare, ad esempio, alla specializzazione di Reaper è andare… Invece di passare attraverso la difesa a Reaper, andrò giù attraverso Abilità fino a Reaper. “

Per quanto riguarda i membri del gruppo, ognuno avrà le proprie abilità uniche, ma Busche afferma che qui verranno presentate meno opzioni in modo da non sopraffare il giocatore, con l’obiettivo di apportare modifiche meccaniche alle abilità principali dei compagni, che ognuno di loro ne avrà cinque.

“Ehi, tutti hanno anche alberi delle abilità unici”, ha detto Busche. “Ora, quelli – non vogliamo sopraffare i giocatori. Quindi i loro alberi delle abilità sono organizzati attorno alle loro abilità individuali. Quindi, quando sblocchi la serie completa di abilità, ognuno ha un albero delle abilità pieno di scelte in cui puoi ottenere un utilizzo autonomo, o ridurre i tempi di recupero o aggiungere ulteriori effetti all’abilità.

Busche ha anche rivelato che il gioco avrà un livello massimo di 50 e che i giocatori potranno anche respec liberamente il proprio intero albero delle abilità, con l’obiettivo di essere “molto user-friendly”.

Dragon Age The Veilguard verrà lanciato questo autunno per PS5, Xbox Series X/S e PC. Resta sintonizzato per ulteriori dettagli sul gioco, in particolare per la sessione di domande e risposte degli sviluppatori prevista per il 14 giugno. Puoi vedere il trailer qui.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!