Dragon Age: The Veilguard è il nuovo nome ufficiale di Dreadwolf, trailer in arrivo
Il nuovo GDR di BioWare è pronto a tornare sulle scene.
La Summer Game Fest così come gli altri eventi del mese di giugno sono alle porte, accompagnati come di consueto da una prima tornata di conferme, annunci e indiscrezioni sui nomi presenti. Nelle ultime ore si è parlato in particolare di Dragon Age: The Veilguard, ovvero il nuovo nome ufficiale di Dreadwolf, in sviluppo presso BioWare.
Come era stato anticipato da Jeff Grubb di Giant Bomb e da Jason Schreier di Bloomberg, il gioco di ruolo ha cambiato nome e BioWare conferma ora che si chiami Dragon Age: The Veilguard. Secondo Gary McKay di BioWare, a differenza del sottotitolo precedente, The Veilguard è più consono allo spirito del titolo.
In particolare, la nuova denominazione riflette maggiormente il suo cast di personaggi principali, mentre Dread Wolf rimanda ad altro – rimanendo in ogni caso una parte importante della storia. “Per catturare l’essenza di questo gioco, abbiamo cambiato il nome poiché il titolo originale non mostrava ciò che fortemente proviamo per i nostri nuovi eroi“, ha affermato McKay.
Lo studio ha anche rivelato dei dettagli sul gioco, affermando che i giocatori vestiranno i panni di un nuovo protagonista. Inoltre, “ognuno dei sette personaggi unici che compongono i tuoi compagni avrà trame profonde e avvincenti per le cui decisioni che prenderai influenzeranno le tue relazioni con loro, così come le loro vite“, afferma McKay.
Dragon Age: The Veilguard, nuovo nome e video in arrivo
“Unirai questa squadra di eroi indimenticabili mentre affronti una nuova e terrificante minaccia scatenatasi nel mondo. Naturalmente, il Dread Wolf ha ancora un ruolo importante in questa storia, ma tu e i tuoi compagni – non i vostri nemici – siete il cuore di questa nuova esperienza”, ha proseguito Gary McKay tramite il blog ufficiale.
Il fu Dreadwolf tornerà a mostrarsi il giorno 11 giugno alle 17:00 ora italiana, con un video di gameplay confezionato per l’occasione. Insomma, Dragon Age: The Veilguard è stato rinominato tale per “capire il senso di questo gioco“. Non resta che attendere il nuovo trailer.