Summer Game Fest, ecco quando e cosa ci aspetta
Summer Game Fest, l'evento estivo sta per cominciare e sappiamo il giorno, la sua durata e che cosa potremmo vedere.
Il Summer Game Fest è un evento di videogiochi organizzato ogni anno dal giornalista canadese Geoff Keighley nella città di Los Angeles che lo ospita dal 2020 ed è composto da una serie di conferenze nelle quali vengono presentati i titoli videoludici che vedranno la loro uscita in un futuro più o meno lontano. In queste ultime settimane i giocatori e le giocatrici hanno avuto molte attività a cui poter partecipare come, ad esempio, State of Play e Silent Hill Transmission dello scorso 31 maggio.
Adesso come prossimo appuntamento da segnarsi sul calendario abbiamo il Summer Game Fest del prossimo 7 giugno a partire dalle ore 23.00 per l’Italia. La durata complessiva dell’evento sarà di due ore ma non sarà l’unico perché terminate le due ore ci saranno altri due mini-appuntamenti subito dopo ovvero il Day of the Devs e il Devolver Direct 2024 che avranno una durata di un’ora ciascuno.
Andando a leggere la scaletta prevista per questo evento di giugno possiamo dire che non è per nulla scarna, anzi: ci sono molti titoli che possiamo aspettarci di vedere annunciati e i giocatori e le giocatrici non vedono l’ora di scoprire nuovi videogiochi e nuovi DLC che andranno ad aumentare la longevità di un capitolo già spolpato fino all’osso.
Summer Game Fest, cosa ci possiamo aspettare
Il trailer del Summer Game Fest mostra numerosi giochi che dovrebbero fare un’apparizione durante l’evento del prossimo 7 giugno come, ad esempio, Elden Ring: Shadow of the Erdtree, Helldivers 2, Kingdom Come Deliverance 2, Palworld, Sonic X Shadow Generations, Phantom Blade Zero, Splitterhead, Dragon’s Dogma 2, Star Wars Outlaws, The Finals, Street Fighters 6 e Dragon Ball Sparking! Zero.
Inoltre 2K Games ha confermato che svelerà un nuovo capitolo di una delle sue saghe più amate dai giocatori e della giocatrici del mondo, facendo dedurre che potrebbe essere Mafia 4. Pocketpair, lo sviluppatore di Palworld, ha invece evidenziato come potrebbe rivelare alcune caratterisitche attese da diverso tempo, mentre la prima espansione di Alan Wake 2, ovvero Night Springs, potrebbe essere annunciata.
Sempre all’evento del prossimo 7 giugno Monster Hunter Wilds presenterà un nuovo trailer per far vedere ai fan della saga un mostro mai incontrato prima e il leaker Midori ha dichiarato che Sony Interactive Entertainment avrebbe fatto altri annunci first-party. Venendo a conoscenza di queste indiscrezioni molti giocatori e giocatrici hanno subito pensato a Ghost of Tsushima 2 ma dobbiamo aspettare il prossimo venerdì per avere una conferma o una smentita.
Eventi dedicati ai videogiochi
Il mondo videoludico è vasto e variegato e per ogni giocatore e giocatrice con preferenze altamente diverse ci sono moltissimi titoli che possono soddisfarli. Durante il corso dell’anno ci sono svariati eventi che abbracciano l’universo videoludico come, ad esempio, lo State of Play che può capitare più di una volta all’anno, infatti nella prima metà di questo 2024 ne abbiamo visti ben tre: a gennaio, a febbraio e a maggio scorsi.
Per la prossima metà dell’anno ci saranno altri appuntamenti che si terrano dall’altra parte del mondo e che non possiamo non segnarci in agenda, partendo da Summer Game Fest del prossimo 7 giugno e avendo un altro evento proprio il giorno dopo ovvero il Future Games Show. Il prossimo 9 giugno invece ci sarà l’Xbox Games Showcase e il PC Gaming Show mentre il 10 giugno avremo l’Ubisoft Forward.
Un’estate piena zeppa di eventi videoludici che manderanno il nostro hype alle stelle con tutti i titoli che ci hanno mostrato e che ci mostreranno attesi per moltissimo tempo. Di recente abbiamo finalmente appreso la data di uscita di SIlent Hill 2 Remake e dopo anni di silenzio adesso sappiamo che uscirà in esclusiva PlayStation 5 l’8 ottobre. Una data da non perdersi per ritornare nella città nebbiosa vestendo i panni di James Sunderland.