Lo sviluppo di Baldur’s Gate 3 ha comportato “un po’ di crunch”, afferma il regista
Il capo di Larian Studios, Swen Vincke, ha parlato di come lo sviluppo di Baldur's Gate 3 avesse bisogno di un po' di crunch.
Il capo di Larian Studios e direttore di Baldur’s Gate 3, Swen Vincke, ha parlato delle sfide dello sviluppo del gioco e in particolare delle difficoltà che lo studio ha dovuto affrontare nel lavorare su Baldur’s Gate 3 in termini di straordinari e crunch. Intervenendo alla conferenza Digital Dragons con sede in Polonia (tramite GamesRadar), Vincke ha anche parlato della crisi che hanno dovuto affrontare gli sviluppatori che lavorano su Baldur’s Gate 3.
“Sicuramente meno su BG3 rispetto al passato”, ha detto Vincke quando gli è stato chiesto della crisi di sviluppo del titolo. “Sarebbe una bugia dire che non l’abbiamo fatto. Sono accadute cose che non avevamo previsto”.
Vincke ha continuato parlando di come, nonostante i migliori sforzi, il crunch può spesso essere inevitabile nello sviluppo di giochi. Lo ha attribuito alla complessità dello sviluppo del gioco in generale. Vincke ha anche affermato che agli sviluppatori venivano offerti straordinari retribuiti e, nella maggior parte dei casi, gli uffici dello studio sarebbero stati vuoti intorno alle 20:00.
“Non abbiamo fatto un crunch eccessivo, ma dovevamo fare un po’ di crunch”, ha detto Vincke. “E penso che, a dire il vero, ne avrai sempre un po’ quando cerchi di finire qualcosa, soprattutto quando c’è così tanta complessità da mettere insieme.”
Lo sviluppo di Baldur’s Gate 3 ha comportato “un po’ di crunch”
Sebbene Baldur’s Gate 3 abbia sicuramente avuto successo per Larian, lo studio ha già iniziato a guardare ai suoi prossimi progetti. Dopo aver confermato a marzo che il suo prossimo gioco non sarebbe stato correlato a Dungeons and Dragons, lo studio ha rivelato non molto tempo dopo di avere due nuovi giochi in sviluppo, entrambi basati sulla propria IP. Recentemente, Larian ha aperto anche un nuovo studio a Varsavia, in Polonia.
Per quanto riguarda Baldur’s Gate 3, il gioco è sulla buona strada per ottenere strumenti di modding ufficiali su PC, con una beta chiusa in lavorazione.
Per maggiori dettagli, consulta la nostra recensione di Baldur’s Gate 3.