Ace Combat 8 è probabilmente il prossimo progetto su larga scala di Bandai Namco
Il progetto Chronicle riportato è in sviluppo con il supporto di ILCA (che sta lavorando al prossimo Ace Combat) e ORCA.
Bandai Namco ha alcuni titoli molto attesi, da Dragon Ball: Sparking! ZERO a Little Nightmares 3, in sviluppo. Tuttavia, sembra che il prossimo “progetto su larga scala” dell’editore, secondo Midori, leaker di Sega e Atlus, sia Ace Combat 8.
Secondo il noto leaker Midori, finora considerato alquanto affidabile, Ace Combat 8 potrebbe essere il nuovo progetto di grosso calibro da parte di Bandai Namco, senza però aggiungere molti dettagli alla questione.
Questo da una parte menzionerebbe quantomeno un nuovo capitolo nella serie di simulazioni/sparatutto aerei da parte della compagnia nipponica, che manca dalle scene da alcuni anni, ma dall’altra ci dice anche che il publisher avrebbe intenzione di farne un titolo di grosso calibro, dunque al centro di una produzione importante, cosa di per sé per nulla scontata.
Rispondendo su Twitter a un utente che le chiedeva informazioni su un potenziale remake di Tales of Destiny mai realizzato, ha detto: “Il prossimo progetto su larga scala per Bandai Namco è il progetto Chronicle in sviluppo con il supporto di ILCA e ORCA.” Midori ha poi risposto a un altro utente che ipotizzava che il progetto Chronicle fosse il prossimo gioco di Tales con “Penso che sia Ace Combat 8”.
Ace Combat 8 è probabilmente il prossimo progetto su larga scala di Bandai Namco
Sebbene non sia una conferma definitiva, avrebbe senso. Il successivo Ace Combat è stato confermato nell’agosto 2021, con il direttore del marchio Kazutoki Kono che ha notato che avrebbe utilizzato Unreal Engine 5.
Bandai Namco avrebbe quindi collaborato con ILCA per guidare lo sviluppo del titolo e avrebbe persino fondato una nuova società nel 2022, Bandai Namco Aces, per “fornire giochi di fascia alta che superino le aspettative dei fan di tutto il mondo”. Basandosi sulla missione dello studio, Chronicle potrebbe essere qualcosa di completamente nuovo.
Come sempre, dovremo attendere la conferma ufficiale, ma con l’editore confermato per la Summer Game Fest del 7 giugno, potrebbe esserci un annuncio. Resta sintonizzato e dai un’occhiata alla nostra recensione di Ace Combat 7: Skies Unknown.
The next large scale project for Bandai Namco is the Chronicle project in development with support from ILCA and ORCA.
— みどり (@MbKKssTBhz5) May 23, 2024
I think it is Ace Combat 8.
— みどり (@MbKKssTBhz5) May 23, 2024