Il prossimo gioco di Naughty Dog potrebbe “ridefinire la percezione tradizionale del gioco” – Neil Druckmann
"Ho avuto la fortuna di lavorare su diversi progetti da sogno e attualmente sono entusiasta di crearne uno nuovo, che è forse il più elettrizzante finora", afferma Druckmann a proposito del suo prossimo progetto da regista.
Ci stiamo avvicinando a quattro anni da quando Naughty Dog ha pubblicato il suo ultimo nuovo gioco, e anche se c’è poca o nessuna chiarezza su quanto tempo passerà prima che il prossimo titolo dello studio venga pubblicato, non c’è mancanza di eccitazione o curiosità che lo circonda, più specificamente, cosa finirà per essere esattamente.
E sebbene l’attesa per questi dettagli continui, il direttore creativo Neil Druckmann – che è anche capo dello studio e responsabile creativo di Naughty Dog – ha offerto alcune brevi informazioni su ciò che Naughty Dog spera di ottenere con il suo prossimo titolo.
Parlando in un’intervista recentemente pubblicata sul sito ufficiale di Sony, Druckmann ha descritto il progetto che sta attualmente conducendo come regista come “il più elettrizzante” su cui abbia mai lavorato, affermando che potrebbe potenzialmente “ridefinire la percezione tradizionale dei giochi”.
“Ho avuto la fortuna di lavorare su diversi progetti da sogno e attualmente sono entusiasta di crearne uno nuovo, che è forse il più emozionante finora”, ha affermato Druckmann. “C’è un crescente apprezzamento per i giochi che trascende tutte le fasce d’età, a differenza di quando ero piccolo. Questo cambiamento è evidenziato dalla nostra avventura in televisione con The Last of Us, che speravo avrebbe colmato il divario tra giocatori e non giocatori.
Il successo dello spettacolo ha messo in luce i giochi, illustrando le esperienze ricche e coinvolgenti che offre. Questa visibilità mi entusiasma non solo per il nostro progetto attuale, ma anche per il potenziale più ampio dei giochi di affascinare un pubblico globale. Sono ansioso di vedere come risuonerà questo nuovo gioco, soprattutto dopo il successo di The Last of Us, poiché potrebbe ridefinire la percezione tradizionale dei giochi.”
In altre parti dell’intervista, Druckmann sembrava anche indicare che il progetto a cui stava lavorando era una nuova IP, richiamando la volontà di Sony di lasciare che Naughty Dog lavorasse su una IP completamente nuova in The Last of Us piuttosto che su un altro nuovo gioco Uncharted nel passato. il giorno.
Il prossimo gioco di Naughty Dog potrebbe “ridefinire la percezione tradizionale del gioco”
“Bisogna correre dei rischi per trovare nuove idee che entrino in contatto con il pubblico, e anche se Uncharted è stato un successo in cima alle classifiche, era importante per il nostro studio innovare di nuovo con un nuovo franchise come The Last of Us”, ha detto.
“Molte aziende insisterebbero per attenersi a franchising redditizi, ma la cultura e la filosofia di SIE ci consentono di perseguire nuove idee. L’arte richiede rischio; Non è possibile progettare perfettamente e prevedere quanto successo avrà. Sono incredibilmente grato che SIE si fidi di noi per sfruttare i nostri successi passati per esplorare nuove strade creative”.
La stessa Naughty Dog ha confermato l’anno scorso di avere diversi nuovi giochi per giocatore singolo in lavorazione, quindi con le fughe di notizie che menzionano sia una nuova IP che The Last of Us Parte 3, c’è la possibilità che entrambi i progetti siano in produzione presso lo studio (o almeno lo speriamo).
Naughty Dog ha attraversato un periodo un po’ difficile negli ultimi tempi. L’anno scorso, lo studio ha cancellato The Last of Us Online, a lungo in fase di sviluppo, mentre poco dopo è stato colpito da licenziamenti come parte dei tagli di posti di lavoro di massa di PlayStation.