Call of Duty, aperto un sito web teaser per il prossimo capitolo
Call of Duty è tornato al centro delle discussioni nelle ultime ore: a quanto pare un sito web anticipa l'annuncio del prossimo gioco della saga.
Nelle ultime ore la saga di Call of Duty è tornata al centro delle discussioni che riguarderebbero il suo lancio su Xbox Game Pass. Nonostante la recente acquisizione del colosso Activision Blizzard King da parte di Microsoft, non è ancora giunto il momento per il franchise di debuttare sul noto servizio d’abbonamento, seppur ciò accadrà presto a quanto pare.
Tuttavia ci avviciniamo anche al consueto periodo in cui un nuovo capitolo della saga viene annunciato da Activision, le recenti voci di corridoio vedrebbero un ritorno della sotto-serie Black Ops, con il capitolo intitolato “Gulf War” che a scanso di equivoci narrerà le vicende della Guerra del Golfo e sarà sviluppato da Treyarch.
Mentre vi ricordiamo che Call of Duty potrebbe mostrarsi il 9 Giugno durante l’Xbox Game Showcase, nelle ultime ore è stato aperto un interessante sito web teaser intitolato “The Truth Lies”, il quale per una serie di motivi ricondurrebbe al prossimo gioco della serie.
Call of Duty, ecco il primo teaser del prossimo gioco
Mentre si attende ancora di scoprire se il prossimo capitolo della serie Call of Duty entrerà a far parte di Xbox Game Pass al lancio, arrivano i primi teaser sul nuovo gioco della saga, che da quanto si presume verrà annunciato al prossimo Xbox Game Showcase che si svolgerà il 9 Giugno.
Nelle scorse ore infatti è stato aperto un sito web alquanto criptico intitolato “The Truth Lies“, dove è possibile interagire con un televisore a tubo catodico. Navigando tra i suoi canali (primo e secondo in particolar modo) è possibile osservare delle breve sequenze di filmati.
Qui vediamo un gruppo di manifestanti introdursi in una zona federale, al Monte Rushmore, il celebre monte che raffigura i presidenti che hanno segnato la storia degli Stati Uniti. Il giorno dopo si scopriranno diversi striscioni posti sui volti scolpiti i quali riporteranno la scritta “The Truth Lies”.
Nel secondo canale, vediamo lo stesso gruppo tappezzare una città con i manifesti con il medesimo slogan. Ciò che accomuna questo teaser a Call of Duty è il simbolo che appare insieme allo slogan, che rimanda al nome in codice del nuovo gioco che sarebbe “Project Cerberus”.
È innegabile che in passato la serie abbia utilizzato metodi di comunicazione piuttosto originali prima di annunciare il nuovo gioco in arrivo e il sito apparso nelle ultime ore combacia con la strategia adottata da diverso tempo a questa parte da Activision. Ovviamente non ci resta che attendere il 9 Giugno per scoprire la verità.