Il prossimo Call of Duty disponibile su Xbox Game Pass al day one?

L'ultimo capitolo della serie di videogiochi di successo potrebbe sbarcare al day one sul servizio in abbonamento Game Pass questo autunno.

Il prossimo Call of Duty disponibile su Xbox Game Pass?

Il prossimo titolo della serie Call of Duty potrebbe essere disponibile al day one sul servizio in abbonamento Game Pass secondo quanto riferito dal Wall Street Journal. La notizia arriva a seguito di indiscrezioni secondo cui Microsoft stava discutendo internamente se includere o meno i nuovi giochi di Call of Duty nel servizio in abbonamento.

L’articolo del Wall Street Journal non specifica se Microsoft abbia intenzione di far pagare un prezzo aggiuntivo per Call of Duty all’interno di Game Pass o se aumenterà il prezzo dell’abbonamento a Game Pass Ultimate. Tuttavia, fa notare che Microsoft ha preso in considerazione l’aumento del prezzo di Game Pass Ultimate in passato.

L’annuncio ufficiale dell’arrivo di Call of Duty su Game Pass dovrebbe avvenire durante lo showcase Xbox di Microsoft il 9 giugno. Durante l’evento, Microsoft dovrebbe inoltre presentare un nuovo gioco di Gears of War e svelare le date di uscita di altri titoli attesi come Microsoft Flight Simulator 2024, Avowed e Indiana Jones e il Grande Cerchio.

Call of Duty nel Game Pass, colpo da novanta o harakiri?

L’aggiunta di Call of Duty all’interno del servizio Game Pass rappresenterebbe un grande colpo per Microsoft e un valore aggiunto significativo per gli abbonati al servizio. Si tratta, dopotutto, di uno dei franchise di videogiochi più popolari al mondo, e la sua disponibilità sul servizio in abbonamento al giorno del lancio attirerà sicuramente molti nuovi abbonati.

Tuttavia, all’interno di Activision si respira leggera preoccupazione dovuta dal fatto che l’inclusione di Call of Duty nel servizio Game Pass, al day one, possa cannibalizzare le vendite tradizionali del gioco. Dopotutto, Activision vende tipicamente le copie del gioco per circa 70 dollari o più, e il gioco vende in media più di 20 milioni di copie.

Dall’altro, l’aggiunta di Call of Duty nel servizio Game Pass potrebbe una mossa strategica intelligente per Microsoft. Il servizio in abbonamento ha già avuto un grande successo, e l’aggiunta di uno dei franchise di videogiochi più popolari al mondo lo renderà ancora più allettante per i giocatori, potendo, magari, riuscire a convincere i seguaci del titolo ad acquistare una console Xbox.

Resta da vedere se Microsoft deciderà di far pagare un prezzo aggiuntivo per il Game Pass o se aumenterà il prezzo dell’abbonamento a Game Pass Ultimate. Tuttavia, una cosa è certa: l’arrivo di Call of Duty su Game Pass è una grande vittoria per i giocatori. Restate connessi con Gamesource per ulteriori informazioni a tema videoludico.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!