Tokyo Game Show 2024, annunciate le date dell’evento

Nelle scorse ore, gli organizzatori del Tokyo Game Show hanno annunciato le date dell'edizione 2024, che si svolgerà al Makuhari Messe a Chiba.

Tokyo Game Show, svelate le date dell'edizione 2024

Il Tokyo Game Show è l’evento di punta del panorama videoludico giapponese, in cui le principali e più rinomate case di produzione come Capcom, Square Enix, SEGA, Atlus e Nintendo presentano i loro prossimi giochi in arrivo non solo sul territorio nipponico, ma anche sul palcoscenico internazionale.

Negli ultimi anni gli organizzatori hanno indetto edizioni ibride, con presentazioni fisiche e dirette live-streaming, aprendosi ulteriormente al pubblico mondiale. Inoltre, l’evento ha dato spazio anche agli sviluppatori giapponesi più piccoli, i quali hanno sempre presentato produzioni che difficilmente riescono ad arrivare in Occidente.

Nelle scorse ore, il Computer Entertainment Supplier’s Association ha annunciato le date dell’edizione 2024 del Tokyo Game Show, presentando infine l’illustrazione ufficiale che rappresenterà l’evento insieme alla frase chiave, che ricordiamo caratterizzerà l’organizzazione della fiera. Scopriamo tutti i dettagli annunciati.

Tokyo Game Show 2024, finalmente le date della nuova edizione

Come ogni anno a Settembre si svolge il consueto Tokyo Game Show, l’evento riservato principalmente agli sviluppatori grandi e piccoli che caratterizzano il mercato videoludico giapponese. E nelle scorse ore, il CESA ha annunciato quando e dove l’edizione 2024 si svolgerà, presentando infine l’illustrazione che rappresenterà l’immancabile fiera giapponese.

Stando a quanto comunicato, il TGS 2024 si svolgerà dal 26 al 29 Settembre al Makuhari Messe di Chiba in Giappone. L’evento quest’anno sarà caratterizzato dall’illustrazione disegnata dall’artista Kukka, che come potrete vedere in copertina, viene rappresentata da una palette di colore vibrante dove il bianco e il blu dominano su tutto il resto.

Il tema che accompagna l’affascinante locandina è “Aprire la strada al mondo con il gioco“. La locandina rappresenta un gruppo di personaggi femminili all’interno di un ambiente piuttosto caotico, con oggetti ispirati al mondo del gaming. Questo è il quinto anno consecutivo che l’evento viene rappresentato da un lavoro di Kukka.

Al momento però non sono stati annunciati i partner dell’evento, né quali sviluppatori presenzieranno durante questa edizione. Tuttavia è lecito attendere la partecipazione di grandi nomi come Square Enix (nonostante la cancellazione di numerosi progetti), Capcom, SEGA/Atlus, Nintendo e tanti altri ancora, partecipazioni che verranno indubbiamente comunicate nei prossimi mesi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!