Dead by Daylight, svelata la roadmap dell’anno 9

Behaviour ha rilasciato la nuova roadmap che svela il futuro di Dead by Daylight.

Dead by Daylight svelata la roadmap dell'anno 9
Come annunciato direttamente da Behaviour, Dead by Daylight avrà un nuovo anno ricco di collaborazioni e novità.

Come già anticipato dal profilo Twitter/X ufficiale di Dead by Daylight, la live del nuovo anniversario si è svolta il 14 Maggio alle ore 17:00 italiane, anticipando future novità in arrivo per i prossimi 12 mesi. Lo scorso anno ci ha regalato tantissime collaborazione, nuove meccaniche, e modalità a tempo limitato.

Cosa ci ha riservato Behaviour per il 9° anno del titolo? Alcune cose sono già state svelate qualche mese fa da un utente, mentre altre, direttamente Behaviour qualche giorno fa con vari teaser, tra cui la nuova collaborazione con Dungeons & Dragons.

Dead by Daylight roadmap anno 9

Il nuovo anno per Dead by Daylight riserverà ai giocatori quattro killer, di cui tre su licenza, e cinque sopravvissuti, di cui tre su licenza; nuovi eventi in game; un nuovo modificatore; e, per ora, una sola e nuova modalità. Se vuoi, puoi trovare la live con tutti i dettagli annunciati direttamente da qui.

Dead by Daylight roadmap dell'anno 9
Roadmap anno 9 di Dead by Daylight
  • Giugno: Vedremo l’aggiunta del DLC di Dungeons & Dragons, che introdurrà all’interno del gioco: Vecna, Aestri Yazar, e una nuova mappa dedicata, che al suo interno conterrà vari riferimenti per i fan del gioco da tavolo. Oltre a questo, verrà inserito all’interno di Dead by Daylight un nuovo evento in game.
  • Luglio: Ci sarà l’inizio del nuovo Tome 20; verrà aggiunto unicamente un sopravvissuto su licenza (come è stato in passato con Nicolas Cage); e, verrà implementata una nuova modalità 2VS8.
  • Agosto: Ci sarà il nuovo capitolo su licenza di Castlevania, che conterrà al suo interno un nuovo killer e un nuovo sopravvissuto (avremo più informazioni il 6 Agosto).
  • Settembre: Ci sarà l’introduzione di un nuovo modificatore.
  • Ottobre: Ci sarà l’inizio del nuovo Tome 21, e, oltre a questo, verrà aggiunto un nuovo evento in game (probabilmente l’evento di Halloween).
  • Dicembre: Ci sarà un nuovo capitolo originale, contenente al suo interno un killer, un sopravvissuto, e una mappa. Oltre a questo, verrà inserito in game un nuovo evento (probabilmente l’evento di Natale).
  • Gennaio: Ci sarà l’inizio del nuovo Tome 21.
  • Marzo: Ci sarà un nuovo killer su licenza, e, oltre a questo, un nuovo evento in game.
  • Aprile: Ci sarà l’inizio del nuovo Tome 22, e, oltre a questo, verrà aggiunto un nuovo sopravvissuto originale.

Ovviamente le novità non sono finite. Oltre al fatto che Behaviour ci svelerà in futuro le altre e probabile modalità, che questa volta saranno separate dal normale matchmaking, su Dead by Daylight verrà aggiunta: la tanto amata e richiesta Cross Progression; un nuovo di sistema per le sfide e per il mori; e un piccolo aggiustamento alle news che “invadono” il giocatore/giocatrice quando accede al titolo.

Ti ricordo inoltre, che da poco è disponibile, come già annunciato in un articolo dedicato, il nuovo pacchetto Endless Hunt. Dead by Daylight è disponibile su Steam ed Epic Games, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, Switch e Mobile.

Vai alla scheda di Dead By Daylight
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!