Perfect Dark potrebbe fare un’apparizione all’Xbox Games Showcase
"Mi aspetto che vedremo Perfect Dark il mese prossimo e che alcune delle voci più recenti potrebbero essere obsolete", afferma l'insider Nate the Hate.
Con l’Xbox Games Showcase a meno di un mese di distanza, circolavano voci su ciò che potrebbe apparire. Gears 6 e Call of Duty: Black Ops Gulf War sono i preferiti, ma Perfect Dark di The Initiative potrebbe essere un altro. Dopo le segnalazioni di Jeff Grubb di Giant Bomb sul fatto che fosse in “condizioni approssimative”, l’insider Nate the Hate ha detto che potrebbe fare la sua apparizione.
Parlando con Spawn Wave nell’ultimo podcast di DirectXbox, afferma anche che il progetto non sta andando poi così male.
“Mi aspetto assolutamente che vedremo Perfect Dark il mese prossimo e che alcune delle voci più recenti potrebbero essere informazioni obsolete, forse perché questa settimana ho sentito dire che Perfect Dark non è in uno stato così pessimo.”
Grubb ha risposto a questo su Twitter. “Sì, da quando ne ho parlato, ho sentito che potrebbe apparire anche all’Xbox Showcase.”
Ha aggiunto: “Come ho detto nel Bombcast, di solito non dico quando sento che un gioco ‘sembra grezzo’ perché qualcuno è destinato a dirlo per ogni gioco in fase di sviluppo, E di solito è la percezione di una o due persone.” Per quanto riguarda il motivo per cui Grubb ne ha parlato, ha risposto: “Perché era relativo alla conversazione che stavamo avendo”.
Le voci che parlavano di problemi per Perfect Dark potrebbero essere obsolete
Che sia vero o no, non si può negare la mancanza di aggiornamenti sul progetto a quasi 3,5 anni dal suo annuncio. Ci sono state anche numerose partenze, per non parlare del riavvio dello sviluppo su Unreal Engine 5 nel 2022. Un rapporto di IGN dello scorso anno ha indicato che mancano ancora circa due o tre anni al rilascio del titolo (e potrebbe seguire un formato episodico).
È interessante notare che Nate the Hate non ritiene necessario suonare il campanello d’allarme se Perfect Dark non apparirà allo showcase del mese prossimo.
“Non darei alcun allarme fino alla fine dell’anno. Se passiamo l’intero anno senza vedere Perfect Dark in alcuna forma, allora penso che debba emergere un discorso preoccupante”. Ciò è seguito dal capo di Xbox Game Studios, Matt Booty, che nel giugno 2023 ha dichiarato che ci sarebbe stato un approfondimento del gameplay per il titolo entro la fine del 2024.
Perfect Dark è in sviluppo per la serie Xbox. Nel frattempo resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti.