Xbox, Sarah Bond commenta la chiusura recente degli studi, fra cui Tango e Arkane Austin

Il capo di Xbox è stata interpellata a proposito della decisione di chiudere quattro loro studi di sviluppo.

xbox

Sta facendo molto discutere la notizia riguardante la chiusura di quattro studi contemporaneamente che facevano capo alla casa di Redmond. La presidentessa di Xbox, Sarah Bond, è stata successivamente intervistata da Bloomberg, alla ricerca di una motivazione di tale decisione, a cui quest’ultima ha risposto parlando della salute di Xbox come azienda.

Arkane Austin (Redfall), Tango Gameworks (Hi-Fi Rush), Alpha Dog Studios (Mighty Doom) e Roundhouse Games e i dipendenti sono stati licenziati. La giornalista Dina Bass di Bloomberg le ha chiesto: “So che lei non è la responsabile degli Xbox Game Studios, ma come dobbiamo interpretare noi giocatori questa mossa nell’ottica dell’impegno di Microsoft a sviluppare titoli innovativi ed esclusivi?“.

È sempre straordinariamente difficile prendere decisioni di questo tipo“, ha detto Bond. “Quando osserviamo queste tendenze, sentiamo la profonda responsabilità di garantire che i giochi che realizziamo, i dispositivi che costruiamo, i servizi che offriamo siano presenti in ogni momento“, ha proseguito la rappresentante di Xbox.

Anche quando il settore non cresce, quando si attraversa un momento di transizione. Le novità che abbiamo annunciato all’inizio della settimana sono il risultato di questo impegno, per assicurarci che l’azienda sia sana a lungo termine“, ha affermato Sarah Bond intervistata da Bloomberg.

Xbox chiude quattro studi per la salute dell’azienda stessa

Puoi recuperare l’intervista fatta da Bloomberg a Sarah Bond dal video pubblicato sul loro canale Youtube per l’occasione. Il capo di Xbox ha insomma affermato che tali ardue decisioni siano prese nell’ottica dell’azienda in quanto tale, per garantire a essa un ottimo stato di salute nel lungo periodo

Proseguendo, Bond ha sottolineatoIi nostro impegno ad avere i nostri studi e a lavorare con partner per avere giochi grandi e piccoli, siamo una piattaforma dove puoi giocare a GTA, ma puoi anche giocare a Palworld, dove puoi giocare a Call of Duty e può anche giocare a Pentiment, questo non cambia“.

A Bond è stato successivamente chiesto della chiusura di Tango Gameworks nello specifico, nonostante il successo di Hi-Fi Rush (di cui ti abbiamo parlato anche nella sua versione per PlayStation 5) sin dalla sua uscita nel 2023. In risposta, Bond ha affermato che la decisione è stata presa come una sorta di compromesso:

Una delle cose che amo davvero dell’industria dei giochi è che è una forma d’arte creativa, significa che anche la situazione e i successi di ogni gioco in studio sono davvero unici. Per noi non esiste una soluzione unica che vada bene per tutti“, ha dichiarato, assicurando di considerare molti fattori prima di prendere “decisioni e compromessi del genere“.

A proposito dei mesi da qui in avanti, Sarah Bond stuzzica il pubblico di Xbox: “Abbiamo altre grandi cose che arriveranno dai nostri studi entro la fine dell’anno. Indiana Jones e il Grande Cerchio. Crescendo ero una grande fan di Indy“. Al contempo, faranno “tutto ciò che possiamo fare per aiutarle a superare questa difficile transizione”.

Xbox, Sarah Bond commenta la chiusura dei loro quattro studi, fra cui Tango e Arkane Austin

Il capo di Xbox è stata interpellata a proposito della decisione di chiudere quattro loro studi di sviluppo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!