Assassin’s Creed Infinity, microtransazioni e abbonamento mensile previsti, per un rumor
L'hub per i futuri episodi della saga torna a fare parlare di sé attraverso una recente indiscrezione.
Annunciato in via ufficiale nel 2021, da allora non si è più sentito parlare di Assassin’s Creed Infinity. Presentato come futuro hub per i vari episodi della saga omonima, da allora Ubisoft non ha fornito ulteriori dettagli in merito. Nell’attesa, a colmare tale vuoto è giunto un nuovo rumor che parla di microtransazioni e abbonamento.
A parlare è stato j0nathan, youtuber e utente noto su X come leaker – con un occhio di riguardo proprio per i prodotti di Ubisoft – scrivendo un post proprio sul social network che ha sostituito Twitter. Stando alle sue parole, Assassin’s Creed Infinity prevederà una sorta di abbonamento mensile.
Non è chiaro se l’abbonamento sia obbligatorio o se sia una forma di accesso premium ad Assassin’s Creed Infinity, ma si tratterebbe di un elemento importante del progetto intero, per l’utente. “Se quello che mi hanno detto è vero, Assassin’s Creed Infinity sarà piuttosto incentrato sulle microtransazioni“, ha scritto il presunto leaker su X.
“Un abbonamento mensile che darà accesso a tutti i vecchi giochi di Assassin’s Creed (non sono sicuro di quelli nuovi), futuri DLC, skin/oggetti esclusivi al mese, ecc“, ha affermato j0nathan. Ciò significa che Infinity dovrebbe porsi come una sorta di servizio pensato per esplorare a 360 gradi la saga per come è fatta oggi è per come sarà domani.
Assassin’s Creed Infinity, microtransazioni e abbonamento previsti?
Assassin’s Creed Infinity si configurerà come un servizio ad abbonamento mensile i cui guadagni a favore di Ubisoft deriveranno da un sistema di microtransazioni. Questa è la certezza di j0nathan, le cui fonti non specificate non sono state confermate o smentite al momento.
Punterebbe sulle microtransazioni e sugli oggetti aggiuntivi da ottenere nel gioco, come skin e altro, tendenza che è già emersa dai capitoli più recenti della saga. A oggi è noto che Infinity sarà un live service, pertanto non un nuovo capitolo vero e proprio del franchise, che accoglierà i giocatori e li accompagnerà verso le varie avventure.
Ti raccomandiamo pertanto di prendere le informazioni riportate con le pinze, non provenendo da una fonte ufficiale. Nel frattempo, Assassin’s Creed ripartirà con la saga principale da Red, i cui dettagli devono ancora essere palesati al pubblico. Vedremo se il publisher si sbottonerà nel corso del prossimo Ubisoft Forward.