Remedy Entertainment cancella Project Kestrel
Remedy Entertainment riorganizza le sue forze: cancellato Project Kestrel, un multigiocatore cooperativo in via di sviluppo insieme a Tencent.
Dopo il lancio di Alan Wake 2, Remedy Entertainment guarda al futuro con i prossimi progetti, tra cui lo spin-off cooperativo di Control e appunto Control 2. Inoltre, per l’ultima avventura dello scrittore intrappolato nel Luogo buio sono in arrivo due DLC che estenderanno il suo racconto con episodi inediti.
Nonostante l’ottima accoglienza da parte della critica, Alan Wake 2 fatica ancora a recuperare i costi del suo sviluppo e al momento, anche lo sviluppo dei futuri progetti dello studio finlandese pare incerto. Infatti nella giornata di oggi, la casa di Max Payne ha aggiornato la community sullo stato dei lavori di Project Kestrel, il titolo co-sviluppato con Tencent.
Nelle ultime ore infatti, Remedy Entertainment ha annunciato la cancellazione del curioso titolo cooperativo, svelando ulteriori retroscena sull’identità del progetto. Inoltre, la casa di sviluppo ha tracciato la sua strategia per il futuro, con un focus maggiore sui franchise già esistenti.
Remedy Entertainment cancella Project Kestrel
Qualche mese fa vi riportavamo la notizia che Vanguard, il progetto cooperativo sviluppato tra Remedy Entertainment e Tencent veniva rinominato col nome di Project Kestrel, il cui sviluppo sembrava procedere per il meglio. Ma nelle ultime ore, la casa di sviluppo finlandese ha annunciato la cancellazione del progetto, rivelando alcuni dettagli in merito.
Infatti, stando a quanto comunicato dal CEO dello studio, Tero Virtala, Kestrel si trovava in una fase ancora preliminare, quindi ancora troppo lontano dal vedere finalmente la luce. Come specificato da Virtala, la cancellazione del progetto permetterà di ricollocare il talentuoso staff a lavoro su Kestrel su altri progetti, tra cui i franchise già esistenti.
In questo modo, progetti come Control 2, Project Condor e altri lavori attualmente in via di sviluppo presso lo studio potranno procedere con maggiore fluidità, permettendo così di ottimizzare le risorse. Al momento, di Kestrel si sapeva soltanto che sarebbe dovuto essere un videogioco con un multigiocatore cooperativo molto importante, il cui sviluppo era stato diretto insieme a Tencent.