Luigi’s Mansion 2 HD, il nuovo trailer è “Un brusco risveglio” per Luigi
La riedizione del gioco datato 2013 torna a mostrarsi attraverso un nuovo trailer.
Avvicinandoci al lancio sul mercato, Luigi’s Mansion 2 HD torna a mostrarsi attraverso un nuovo trailer. Nelle scorse ore, Nintendo ha infatti pubblicato delle nuove sequenze del rifacimento previsto per la fine di giugno 2024 in esclusiva Nintendo Switch, incentrate sulla componente narrativa.
Chiamato “Un brusco risveglio”, il breve filmato racconta la storia che fa da sfondo all’azione di gioco. Luigi sta facendo un pisolino, quando viene chiamato dal professor Strambic e teletrasportato dallo stesso nella sua magione senza dargli modo di ribattere per risolvere un problema di fantasmi.
Inutile da dire che l’icona dal berretto verde della grande N riuscirà nella sua impresa, tanto da meritarsene un’altra con Luigi’s Mansion 3, rilasciato invece il 31 ottobre 2019 – sempre per Nintendo Switch. Luigi’s Mansion 2 HD è un titolo esclusivo per la console ibrida che i giocatori possono già prenotare attraverso il Nintendo eShop e sarà disponibile a partire dal 27 giugno.
Si tratta del rifacimento in alta definizione del gioco uscito su Nintendo 3DS, in cui si visita la spettrale Cupavalle. Fino a poco tempo prima qui si stagliava la misteriosa Luna scura, la cui presenza addolciva i fantasmi della valle secondo il professor Strambic, un esperto di fenomeni paranormali. Andata quest’ultima però in mille pezzi, la situazione precipita.
Luigi’s Mansion 2 HD, dal Nintendo 3DS a Nintendo Switch
Per fermare i fantasmi, Luigi potrà usare vari strumenti, come lo Strobobulbo, che stordisce i fantasmi, il Poltergust 5000, capace di risucchiare ectoplasmi e oggetti e di interagire con l’ambiente. Durante l’avventura, il protagonista visiterà diversi luoghi, come un laboratorio botanico abbandonato, una fabbrica di orologi in disuso e una miniera ammantata di neve e ghiaccio.
Dopo avere debuttato sul Nintendo GameCube nel 2001, la serie è proseguita sul Nintendo 3DS e più precisamente nel 2013 con il secondo capitolo. A distanza di cinque anni circa dal terzo, Luigi’s Mansion 2 HD vuole riportare gli appassionati indietro nel tempo, ma con una grafica migliorata per un’esperienza più rifinita.
Non si tratta della sola riproposizione videoludica che la casa di Kyoto rilascerà a breve per la propria piattaforma. Ricordiamo che il 23 maggio sarà la volta di Paper Mario: Il Portale Millenario, la riedizione del gioco che vede Mario e i personaggi del Regno dei Funghi fatti di carta. In attesa del lancio, puoi scoprire qualcosa di più del gioco dalla nostra anteprima.
Luigi’s Mansion 2 HD, il nuovo trailer è "Un brusco risveglio" per Luigi
La riedizione del gioco datato 2013 torna a mostrarsi attraverso un nuovo trailer.