Tekken 8, patch di bilanciamento presto in arrivo
Tekken 8 non smette di stupirci e a breve arriverà una nuova patch che renderà i combattimenti ancora più fluidi e spettacolari.
Tekken 8 è l’ultimo capitolo di una delle saghe picchiaduro più amata e seguita nel mondo videoludica targata Bandai Namco e anche se il gioco è uscito lo scorso 25 gennaio abbiamo ancora un sacco di altre cose da scoprire. Infatti gli sviluppatori stanno facendo uscire diversi contenuti extra e patch per migliorare sia l’esperienza di gioco che la sua fluidità tecnica.
Sappiamo bene come la scelta dell’azienda giapponese di inserire all’interno del titolo le microtransazioni abbiano scatenato le masse dei giocatori e delle giocatrici che si sono lamentati per essere “costretti” ad affrontare ulteriori spese relative al capitolo nonostante il prezzo piuttosto elevato anche solo della versione base. Tuttavia sembra che questo scoglio sia stato superato e adesso gli aggiornamenti dedicati al gioco riguardano solo piccoli miglioramenti che però cambiano molto lo stile di gioco e la sua esperienza.
Qualche tempo fa la holding con sede a Tokyo aveva promesso che avrebbe rilasciato una patch di bilanciamento in primavera e pare proprio che, secondo le ultime novità, stia per arrivare a breve. Infatti questa nuova patch che andrà a migliorare piccoli ma significativi dettagli sarà disponibile dal prossimo 7 maggio e conterrà alcune modifiche che riguarderanno i combattimenti di determinati personaggi.
Tekken 8, una patch promessa
La nuova patch di Tekken 8 andrà a intaccare la fluidità del combattimento di personaggi come Asuka, Panda, Jack-8, Bryan, Kuma e Zafina e migliorerà il funzionamento della nuova meccanica Heat introdotta in questo ottavo capitolo della serie. Oltre a modificare e a rendere più funzionale la modalità Heat dei personaggi sopracitati la nuova patch andrà anche a ricalibrare la forza degli attacchi più potenti di altri lottatori.
Dal momento che i colpi potenti di Devil Jin, Azucena, Jun Kazama, Dragunov, Feng, Xiaoyu ed altri sono stati descritti come anche fin troppo efficaci la patch in arrivo il prossimo 7 maggio andrà a regolare tale potenza eccessiva. Al contrario, il nuovo aggiornamento denominato Ver.1.04.00 andrà a rendere più efficaci e potenti gli attacchi di Alisa e Yoshimitsu che sono stati considerati troppo fiacchi.
La nuova patch in arrivo tra pochissimo è soltanto il primo degli adattamenti dedicati per il bilanciamento riguardante la Stagione 1 di Tekken 8, titolo uscito lo scorso gennaio per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Infatti il team di sviluppo che si occupa delle patch di aggiornamento ha dichirato che ci sono altre novità in cantiere che non vedono l’ora di mostrare ai loro giocatori e alle loro giocatrici.
Altri extra per Tekken 8
Tra le tante novità che gli sviluppatori hanno in serbo per noi ci sono un nuovo stage e la modalità foto che saranno disponibili da quest’estate e un nuovo capitolo della storia principale in uscita durante la stagione autunnale. Tutti questi contenuti extra saranno gratuiti e accessibili a chiunque abbia il gioco ma c’è ancora un’altra novità in merito alle new entry dei lottatori.
Sempre da questa estate 2024 avremo un nuovo personaggio che si aggiungerà al gruppo di combattenti già abbastanza numeroso. Stiamo parlando di Lidia Sobieska di Tekken 7, vale a dire il primo ministro della Polonia che usa lo stile di lotta del karate polacco e che si aggiungerà all’elenco dei nostri combattenti preferiti. Dunque non è ancora il momento di lasciare Tekken 8 in un angolo a prendere polvere ma presto avremo nuovi contenuti da spulciare e un nuovo personaggio DLC da provare.
Lidia non sarà il primo personaggio ad entrare nel gruppo dopo l’uscita del gioco e infatti è stata preceduta da Eddy Gordo lo scorso 5 aprile, lottatore noto per il suo stile capoeira e che ha fatto il suo debutto in Tekken 3. I fan della saga si chiedono se ci saranno altre entrate post-uscita e molto probabilmente sarà così, almeno stando alle esperienze passate. Non ci resta che attendere le novità che Bandai Namco ci darà per scoprire quali altri sorprese l’ottavo capitolo picchiaduro ci riserverà.