Lo spin-off co-op di Control, Codename Condor, è entrato in piena produzione
Nel frattempo, Control 2 è nella fase finale della fase di prova, mentre anche Max Payne 1 e 2 Remake si stanno preparando per entrare in piena produzione.
Nel suo rapporto trimestrale più recente, Remedy Entertainment ha fornito aggiornamenti sulla fase di produzione in cui si trova ciascuno dei suoi numerosi progetti attuali.
Il più lontano è Codename Condor. Lo spinoff cooperativo di Control, che secondo quanto riferito si intitolerà FBC: Firebreak, è entrato nella fase di preparazione alla produzione lo scorso anno e Remedy ora conferma che il gioco è ormai entrato in produzione completa, che è la fase finale di sviluppo prima del lancio.
Condor, tuttavia, sarà un titolo live, il che ovviamente significa che il lavoro sul gioco continuerà dopo il lancio.
“Codename Condor, parte del franchise Control, è passato alla piena produzione, il che significa che ha raggiunto la fase di sviluppo finale prima del lancio del gioco”, ha affermato il CEO Tero Virtala. “Sulla base di ampi test di gioco interni, possiamo vedere che il loop principale è coinvolgente e il gioco apporta una prospettiva Remedy unica al genere.”
Nel frattempo, Control 2, che è il prossimo capitolo principale della serie per giocatore singolo (i diritti su cui Remedy ha acquisito dall’editore del primo gioco 505 Games all’inizio di quest’anno) è nella fase finale della fase di prova, e secondo Remedy, entrerà nella fase di preparazione alla produzione prima di luglio.
“Il team di Control 2 si è concentrato sulla finalizzazione della fase di prova del concetto, in cui vengono provati il mondo di gioco, le meccaniche di gioco e gli obiettivi visivi”, ha affermato Virtala. “Ci aspettiamo che il progetto raggiunga la fase di preparazione alla produzione durante il secondo trimestre del 2024”.
Control 2 è in produzione
Un po’ più avanti rispetto a Control 2 ci sono Max Payne 1 e 2 Remake. Il remake combinato, che è interamente finanziato dal proprietario IP Rockstar Games, è ancora in fase di preparazione alla produzione, ma come precedentemente confermato da Remedy, entrerà in piena produzione quest’estate.
Ciò, per inciso, significa che lo studio avrà due progetti in piena produzione contemporaneamente per la prima volta nella sua storia.
“Continuiamo a cercare ulteriore concentrazione e sinergie nel nostro portafoglio di giochi e nelle nostre operazioni”, ha affermato Virtala. “Presto prevediamo di avere due progetti di gioco contemporaneamente in piena produzione e uno in fase di preparazione alla produzione per la prima volta. Siamo fiduciosi che i buoni progressi di inizio anno si protraggano anche a pieno ritmo produttivo”.
Infine, c’è Codename Kestrel, che in precedenza era Codename Vanguard prima di essere riavviato come gioco cooperativo a pagamento. Remedy afferma che il team di sviluppo del titolo sta continuando a “perfezionare il concetto di gioco” nella fase di prova.