Hades II, dopo il test tecnico l’accesso anticipato su PC inizierà “presto”
Supergiant Games ha svelato quando finirà la prima fase di test del gioco.
Termina domani, lunedì 29 aprile 2024, il test tecnico di Hades II su PC tramite Steam. Gli sviluppatori di Supergiant Games hanno ringraziato gli utenti che hanno partecipato a questa prima fase del loro nuovo progetto, anticipando che la seconda, quella di accesso anticipato vero e proprio, inizierà “relativamente presto“.
Come promesso in precedenza, la prova tecnica sarà così durata per oltre una settimana, ma nonostante il breve lasso di tempo questa pare avere avuto successo. Tramite un post sull’account ufficiale X (ex Twitter) del gioco, il team ha identificato “una serie di questioni chiave che non eravamo in grado di trovare prima”. L’accesso anticipato verrà avviato “relativamente presto“.
Gli autori hanno insomma raccolto quanti più commenti possibili da chi ha avuto modo di provare la sezione di Hades II messa a disposizione, facendone tesoro per il prosieguo dello sviluppo. Mentre i contenuti dell’accesso anticipato non sono stati ancora rivelati, ricordiamo che il test tecnico ha offerto la prima area del gioco e l’accesso a due armi distinte.
Non solo, la prima prova del roguelite action ha dato modo di provare elementi inediti come gli attacchi Omega, tutti talenti a disposizione di Melinoë. In linea con il precedente gioco invece, la protagonista potrà contare sull’aiuto di alcune delle divinità che fanno parte del Pantheon greco.
Hades II, l’Early Access arriverà “relativamente presto”
Lo scorso settembre lo studio aveva annunciato che il lancio della versione in accesso anticipato di Hades II sia stato programmato entro e non oltre il secondo trimestre del 2024, quindi non più tardi del 30 giugno. Tale tempistica è stata successivamente confermata circa un mese fa dal produttore Kasavin.
Ciò significa che quel “relativamente presto” affermato su X potrebbe essere approfondito nelle settimane seguenti. Non è da escludere che si tornerà a parlarne nei pressi della Summer Game Fest 2024. Per ingannare l’attesa, ti ricordiamo che anche noi abbiamo avuto l’opportunità di provare Hades II, che si configura in linea con il predecessore, apportando degli elementi originali.