Sonic X Shadow Generations classificato in Corea del Sud, data di lancio vicina?
Sembra che SEGA stia lavorando dietro le quinte per portare il gioco a velocità supersonica sul mercato.
Sparito dalle scene circa tre mesi fa, pare che Sonic X Shadow Generations stia per tornare a fare parlare di sé a velocità supersonica. Il gioco nato per celebrare l’icona storica di SEGA è stato infatti inserito nel database del Game Rating and Administration Committee sudcoreano (GRAC), suggerendo l’arrivo di qualche novità al riguardo.
L’ente della Corea del Sud ha classificato il titolo svelatosi per la prima volta allo State of Play di Sony datato gennaio 2024. Stando alle norme dello Stato in questione per le valutazioni dei videogiochi, ciò significa che il prodotto sia disponibile in formato fisico, almeno in una versione per gli addetti ai lavori, fra cui anche il GRAC.
La descrizione ufficiale fornita dall’ente non rivela alcun dettaglio ulteriore sulla produzione, limitandosi a destinarlo a una fascia di età “per tutti“, che successivamente il PEGI europeo tramuterà in uno dei valori dati dal suo sistema di valutazione dei giochi.
SEGA descrive Sonic X Shadow Generations come una raccolta dei migliori livelli in 2D e 3D di Sonic Generations, rimasterizzati, ampliati e proposti in bundle con una nuova avventura parallela con protagonista Shadow. Si tratta di una remastered del platform del 2011 ampliata con un’avventura inedita per tutti i fan del porcospino blu.
Sonic X Shadow Generations è pronto al lancio?
Sonic X Shadow Generations “permetterà ai giocatori di immergersi nell’oscuro passato di Shadow per capire le sue motivazioni e conoscere meglio il suo personaggio“, si legge dalla descrizione ufficiale di SEGA al riguardo del gioco. Introdotto per la prima volta come antagonista principale in Sonic Adventure 2 (2001) per Sega Dreamcast, Shadow diverrà un personaggio ricorrente della serie.
Il titolo è stato annunciato per tutte le principali piattaforme, con una data d’uscita fissata per l’autunno del 2024. Il giorno esatto potrebbe essere rivelato a maggio durante il vociferato evento PlayStation, o a giugno durante il Summer Game Fest. La classificazione data dall’ente della Corea del Sud potrebbe essere il primo passo di una campagna di comunicazione in procinto di essere.