Helldivers 2, il direttore afferma che i bug fix e i nuovi contenuti devono essere elaborati contemporaneamente per “rimanere rilevanti”
Secondo il boss di Arrowhead Johan Pilestedt, Helldivers 2 continuerà a rimanere rilevante solo bilanciando nuovi contenuti e correzioni di bug.
Il CEO di Arrowhead Game Studios, Johan Pilestedt, ritiene che lo studio dovrà aggiungere contemporaneamente più contenuti a Helldivers 2, risolvendo anche eventuali problemi che i giocatori potrebbero incontrare affinché il gioco “rimanga rilevante”. Rispondendo a un thread su Reddit, Pilestedt ha parlato di come lo studio ha lavorato per raggiungere questo obiettivo.
“Arrowhead è una proprietà indipendente delle persone che lavorano nello studio e non è influenzato dagli azionisti nel senso tradizionale”, ha scritto Pilestedt. “Ovviamente abbiamo una grande partnership con Sony in cui concordiamo gli obiettivi da raggiungere, ecc. Ma non esiste una funzione o un requisito forzante di per sé.”
“Vogliamo offrire il meglio del settore e stiamo calibrando i nostri sforzi tra correzione e novità. È facile dire “aggiusta e non aggiungi, ma la realtà della competitività in questo settore è che dobbiamo fare entrambe le cose per rimanere rilevanti”.
“Lo stiamo cercando di capire, le richieste e le aspettative dello studio sono alte, tutti gli occhi sono puntati su di noi e abbiamo un unico scopo: rendere questo il miglior gioco dal vivo a cui tu abbia mai giocato. Dobbiamo solo trovare il nostro passo e il nostro equilibrio. È un argomento caldo in studio e mi dispiace per gli errori sciatti che abbiamo commesso di recente.”
Arrowhead ha rilasciato frequenti aggiornamenti e nuovi contenuti per Helldivers 2 tramite patch, Ordini Maggiori e il rilascio di molteplici Warbond, che introducono nuove armi, armature e cosmetici nel gioco. Dall’uscita del gioco, lo studio ha anche aggiunto nuovi contenuti sotto forma di stratagemmi, come la tuta mech e altri aggiornamenti.
Helldivers 2 rimarrà competitivo solo introducendo bug fix e nuovi contenuti contemporaneamente, dice Pilestedt
Nonostante l’aggiunta di nuovi contenuti, Helldivers 2 deve ancora affrontare alcuni problemi, come qualsiasi gioco, che ruotano in gran parte attorno ai bug riscontrati dalla base di giocatori. Un esempio di uno di questi bug è che, quando la tuta del mech è stata rilasciata per la prima volta, sparare un missile mentre si girava avrebbe causato alla tuta un’enorme quantità di danni. Tuttavia, alla fine questo bug è stato risolto.
Pilestedt ha continuato a interagire nel thread AMA di Reddit in un post successivo, dicendo: “La mia intenzione era solo quella di dire che l’industria dei giochi è una bestia complicata. Dobbiamo rimanere rilevanti e intrattenere tutti mentre sistemiamo le cose.
Le aspettative dei nostri amici di PlayStation sono piuttosto semplici: “crea un gioco fantastico per i giocatori”.
Helldivers 2 ha recentemente ricevuto un aggiornamento che ha risolto vari arresti anomali, nonché la passiva dell’armatura CE-27 Ground Breaker. Se sei interessato, puoi leggere la nostra recensione del gioco qui.