Stellar Blade | Guida ai finali
Vediamo come ottenere i finali multipli presenti in Stellar Blade
La nuova esclusiva Playstation, Stellar Blade, è apertamente ispirata a Nier Automata quindi non sorprenderà molti sapere che sono presenti finali multipli! Sfortunatamente (o fortunatamente, in base a quanto abbiate apprezzato Automata) non sono più di venti, anzi.
ShiftUp si è limitata a rimanere sul classico e proporre giusto 3 finali. Niente finali falsi o bad ending in cui EVE va a pescare abbandonando la sua missione di eradicazione del Naytiba Antico. Almeno, ci si mette meno ad ottenerli…forse
Stellar Blade vediamo come ottenere tutti i finali presenti nella nuova esclusiva Sony, serviranno per ottenere anche il platino!
Come ovvio, ottenere tutti gli epiloghi sarà necessario nel caso puntiate al platino di Stellar Blade. Purtroppo però sarà possibile ottenere un solo finale per run, in quanto il gioco non ha, perlomeno attualmente, alcuna forma di Selezione Capitolo.
Non solo, attualmente non è nemmeno presente il New Game +, quindi una seconda run significa dover riguardare tutti i video e doversi ricostruire la build da zero. C’è ovviamente l’opzione di fare un backup del salvataggio per ottenere molteplici finali in sequenza, nel caso, fate un backup prima della zona finale.
Ovviamente, SPOILER
Dove si separano le “route”?
I diversi epiloghi verranno decisi solamente prima del boss finale. Dovrete prima sconfiggere Raven davanti all’entrata del Nido del Naytiba Antico, dopodiché entrate nella zona finale e fate un backup del salvataggio, se volete utilizzare questo metodo per avere più finali nella stessa run.
C’è un Campo Base nel Nido, potete utilizzare quello come punto di sosta per poi chiudere il gioco, fare backup e disconnettervi da internet per non far sincronizzare i dati col server.
Primo Finale: Ritorno alla Colonia
Entrate nella palese enorme arena a qualche centinaia di metri dal Campo Base ed inizierà una lunghissima cutscene. Il Naytiba Antico vi spiegherà il suo piano, oltre a ripetervi il grande “colpo di scena” del gioco, se non l’aveste già capito.
Dopodiché proporrà ad Eve una scelta, fondersi con lui stringendogli la mano oppure rifiutare. La missione di Eve è sempre stata quella dell’eradicazione del Naytiba Antico ma entrambe le soluzioni, tecnicamente, dovrebbero portarla a compimento.
Il primo finale si ottiene rifiutando l’offerta. Partirà quindi una boss-fight contro il Naytiba Antico.
Secondo finale : Prezzo dei ricordi perduti
Il Secondo finale altro non è che una variante del primo, miglior finale. Per ottenerlo dovrete fare gli stessi step descritti prima…ma più in fretta. La discriminante tra i due finali è il rapporto tra Eve e Lilith e di conseguenza l’accesso all’area opzionale di Eidos 9.
Dovete mantenere il rapporto con Lilith basso, evitando di fare secondarie e di raccogliere collezionabili. Poi dovrete arrivare a fine gioco e accettare l’offerta dei Naytiba Antico e avrete sbloccato anche il secondo finale.
Terzo finale: Creazione di nuovi ricordi
Per il terzo finale basta semplicemente scegliere di accettare la fusione con il Naytiba Antico. Questo sbloccherà un nuovo costume per Eve (il quale presuppongo verrà reso disponibile nel NG+, quando questo verrà aggiunto in un futuro aggiornamento).25
Tuttavia c’è un boss finale anche per questa “route”. Col Naytiba Antico fuori gioco, il nuovo boss entrerà in scena e attaccherà Eve. Il finale e il trofeo correlato verranno sbloccati sconfiggendo quest’ultimo nemico.