Lorelei and the Laser Eyes, data d’uscita annunciata all’Indie World
L'affascinante opera enigmatica di Simogo e Annapurna Interactive uscirà tra un mese su Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Tra i giochi che hanno trovato spazio nell’Indie World di Nintendo del 17 aprile c’è stato anche Lorelei and the Laser Eyes, il nuovo titolo edito da Annapurna Interactive e sviluppato dallo studio svedese Simogo, tra l’altro gli autori di opere come Year Walk, The Sailor’s Dream e Sayonara Wild Hearts.
Il nuovo trailer confezionato in occasione del Direct nintendiano dedicato alle produzioni indipendenti ci mostra ancora una volta le tetre atmosfere grigie che caratterizzano quest’opera dal fascino misterioso quanto intrigante, con molti enigmi da risolvere se si vuole proseguire il cammino.
Inoltre è stata annunciata anche la data d’uscita e fortunatamente non c’è molto da attendere: Lorelei and the Laser Eyes sarà infatti disponibile su Nintendo Switch e PC tramite Steam dal 16 maggio 2024. Un mese di distanza ci separa dal suo rilascio, in un maggio che si riempie sempre più di giochi e con Senua’s Saga: Hellblade 2 che rimane tra i più attesi.
Lorelei and the Laser Eyes tra mistero ed enigmi
Mostrato l’ultima volta durante lo showcase estivo di Annapurna nel 2023, il gioco racconta una storia incentrata su una donna che si avventura in un vecchio albergo dell’Europa centrale per volere di un “uomo eccentrico”. Entrando, viene coinvolta in un mistero con vari enigmi, i quali coinvolgono personaggi come un autore, un artista e un illusionista.
Lorelei and the Laser Eyes sembra utilizzare una struttura non lineare che i giocatori e giocatrici possono risolvere in base ai propri ritmi. Nonostante si conoscano ancora pochi dettagli a riguardo, il gioco presenta la stessa presentazione elegante e la stessa musica che hanno definito i primi sforzi di Simogo.
Un titolo che potenzialmente non sarà adatto a tutti i tipi di giocatori e giocatrici. Tuttavia, ciò non toglie il fascino che trasmette grazie a una storia enigmatica e all’atmosfera degli scenari prevalentemente cinerea, con qualche tonalità di rosso a smorzare lo stile monocromatico. Sicuramente è da tenere d’occhio fino all’uscita.
Se vi siete persi gli altri annunci dell’Indie World del 17 aprile, vi lasciamo qui il riassunto dell’evento. Nel frattempo, auguriamo una buona visione con il trailer di Lorelei and the Laser Eyes qui sotto in calce, mostrato durante la messa in onda dell’evento indie organizzato da Nintendo. Se volete mettere il gioco in wishlist, qui potete visitare le pagine Nintendo e Steam.
Lorelei and the Laser Eyes | Trailer con data d'uscita - Nintendo Indie World
L'opera di Simogo e Annapurna Interactive arriverà su Nintendo Switch e Steam il 16 maggio 2024.