Dove trovare Karlach in Baldur’s Gate 3
Stai ancora cercando di completare il party? Ecco dove reclutare la focosa tiefling Karlach in Baldur's Gate 3.
Nell’ultimo titolo di Larian Studios vi sono diversi personaggi da poter inserire nel party. Qui vedremo come reclutare Karlach in Baldur’s Gate 3. Karlach è uno dei personaggi più importanti in Baldur’s Gate 3: oltre a rappresentare un’ottima risorsa in combattimento, può potenzialmente rivelarsi anche una delle romance percorribili durante il gioco. Detto questo, trovare Karlach in Baldur’s Gate 3 non è molto complicato, se sai come muoverti.
Potresti reclutarla già dopo l’arrivo alla spiaggia senza neanche essere coinvolto in scontri particolari. Come Cuorescuro, Karlach è molto bendisposta nei confronti del gruppo e non bisogna faticare molto per reclutarla. Ecco nel dettaglio i passi da compiere.
Dove trovare Karlach in Baldur’s Gate 3
Karlach si trova sulla Strada Rialzata, non tanto lontano dal fiume. Se hai già reclutato Wyll nel party al Boschetto dei Druidi (dove potrai parlare anche con Alfira, clicca qui per i dettagli), vedrai che la sua quest iniziale si rivolge proprio a Karlach. Per trovare Karlach, quindi, ti basterà seguire l’indicatore della missione di Wyll. Tuttavia se non hai ancora scoperto la zona sulla mappa potrebbe essere un po’ complicato capire quale strada percorrere.
La strada più facile per trovare Karlach in Baldur’s Gate 3 è la seguente: prendi la strada a ovest partendo dal viaggio rapido vicino al boschetto dei druidi ed attraversa il ponte fino all’entrata del villaggio in rovina. Da qui, invece di entrare dirigiti a nord, sul sentiero che porta alla caverna dell’Orsogufo. Ignora la caverna e giraci intorno, seguendo il fiume e sfrutta il comando salto per attraversarlo.
Segui poi il fiume fino a trovare Karlach sulla riva opposta, raggiungibile tramite il tronco caduto. La strada alternativa per raggiungere Karlach passa attraverso il villaggio in rovina, prendendo la strada a nord e seguendo poi il fiume a est. Questa strada però è più lunga da seguire e ci saranno vari nemici lungo il cammino, quindi ti consigliamo di percorrere la prima opzione.
Come reclutare Karlach
Prima di parlare con Karlach ti consigliamo di eseguire un salvataggio: è difficile perderla ma non si sa mai, è meglio essere prudenti. Quando le parlerai non schierarti ovviamente dalla parte dei paladini e cerca di mitigare le azioni di Wyll in maniera che lui e Karlach giungano a una sorta di tregua. Se il dialogo andrà a buon fine, il personaggio si aggregherà immediatamente al party o, in mancanza di posti disponibili, andrà a prendere posto all’accampamento.
Se sei interessato a Baldur’s Gate 3 ma non hai ancora deciso se acquistarlo o meno, trovi qui la nostra recensione in cui lo definiamo una “pietra miliare”, mentre qui la recensione della versione PS5.
Se ti andasse di acquistare Baldur’s Gate 3 a un prezzo scontato, puoi farlo seguendo questo link.