Final Fantasy VII Rebirth | GUIDA alle EVOCAZIONI
Se stai cercando istruzioni su come utilizzare le Materie di evocazioni in Final Fantasy VII Rebirth segui questa guida.
Final Fantasy VII Rebirth introduce un’ampia gamma di nuove evocazioni che il tuo gruppo può utilizzare in battaglia. Le evocazioni vengono utilizzate tramite una Materia speciale che non occupa uno slot dell’equipaggiamento dei personaggi. Queste sfere rosse, notoriamente difficili da trovare, possono essere addirittura bloccate dietro impegnative battaglie contro i boss.
Molte evocazioni sono legate all’NPC Chadley, che, come sicuramente ricorderai, era presente anche in Final Fantasy 7 Remake. In Rebirth, Chadley aiuta ancora una volta il tuo gruppo con simulazioni di combattimento e altre sfide che possono sbloccare nuovi oggetti e Materie rare. Lo incontrerai nei luoghi principali man mano che avanzi nella storia, con alcune eccezioni, come il capitolo 1 di Final Fantasy 7 Rebirth.
Pertanto, se sei alla ricerca di nuove evocazioni, impegnati in primo luogo nel completare tutte le sfide di Chadley, anche quelle opzionali, nell’esplorare poi ogni angolo dell’immenso mondo di gioco e infine nell’affrontare tutti i boss, persino quelli opzionali, che daranno parecchio filo da torcere se non si è preparati a sufficienza.
Final Fantasy VII Rebirth | GUIDA alle EVOCAZIONI
Le tue avventure a Midgar in Final Fantasy 7 Remake non sono state vane! I tuoi progressi infatti possono essere trasferiti in qualche modo in Final Fantasy VII Rebirth, dandoti accesso immediato ad alcune evocazioni. Se nella tua run in FF7 Remake hai sbloccato alcune Materia rosse rare, grazie alle sfide di combattimento con Chadley, la maggior parte di esse saranno disponibili fin dall’inizio in Rebirth.
Potrai ottenere fino a sei Materia di evocazione nel tuo primo file di salvataggio, a seconda dei dati di salvataggio, che potranno essere utilizzate sin dalle prime battaglie di Rebirth, offrendoti un notevole aiuto nelle prime fasi del gioco. Una di queste sei materie viene invece fornita come bonus acquistando l’edizione Deluxe di Final Fantasy VII Rebirth.
Chocobo & Moogle: la Cocobo & Moogle Materia sarà disponibile dalla fine del Capitolo 1, quando riprenderai il controllo di Cloud nella città di Kalm per la prima volta.
Ifrit: l‘Ifrit Materia è disponibile all’inizio del Capitolo 2 dopo che Red XIII diventa ufficialmente un membro del gruppo.
Shiva: la Shiva Materia sarà disponibile dalla fine del Capitolo 1, quando riprenderai il controllo di Cloud nella città di Kalm per la prima volta. Sarà in possesso di Aerith.
Leviathan: la Leviathan Materia può essere ottenuta avendo un salvataggio di “Final Fantasy VII: Remake INTERgrade” (la versione PS5 di Remake) sul tuo sistema. In Final Fantasy VII Rebirth, puoi quindi andare agli Oggetti bonus nel menu principale oppure andare al menu di pausa e selezionare Sistema > DLC/Bonus per cercare il salvataggio. Non è necessario aver ottenuto Leviatano nel salvataggio di INTERgrade per sbloccarlo in Remake.
Ramuh: la Ramuh Materia si ottiene salvando “Episode INTERmission”, il DLC di “Final Fantasy VII: Remake INTERgrade”. L’episodio INTERmission è esclusivo di INTERgrade, la versione PS5 di FF7 Remake. Se disponi solo della versione PS4 di Remake, puoi eseguire l’aggiornamento alla versione INTERgrade per PS5 gratuitamente, quindi acquistare Episode INTERmission separatamente. Non è necessario aver ottenuto Ramuh nel salvataggio della missione Episode INTER per sbloccarlo in Remake.
Magic Pot: la Magic Pot Materia è disponibile acquistando l’edizione digitale deluxe di Final Fantasy VII Rebirth. Se possiedi la versione digitale del gioco standard, puoi acquistare l’aggiornamento alla Digital Deluxe Edition con lo stesso effetto.
Come trovare le altre evocazioni
Oltre alle evocazioni che ottieni all’inizio di Final Fantasy VII Rebirth, ulteriori sette Materie di evocazione sono nascoste in vari luoghi del mondo. Le restanti evocazioni saranno progressivamente disponibili man mano che esplori aree più grandi. Per scoprire quali evocazioni puoi ottenere, parla con Chadley ovunque lo incontri. Chadley aggiornerà il suo elenco di ricerche con nuove evocazioni man mano che avanzi nel gioco.
Ciascuno dei combattimenti contro i boss che stiamo per descrivervi è incredibilmente impegnativo, soprattutto se non hai aumentato il livello del tuo gruppo in Final Fantasy VII Rebirth. Assicurati quindi di pianificare ogni battaglia, portando con te la Materia elementale e l’equipaggiamento giusti che ti danno le migliori possibilità di vittoria.
Titan: sconfiggi il boss Titano in Final Fantasy VII Rebirth nella sfida del simulatore di combattimento di Chadley che si trova nella regione delle praterie del capitolo 2.
Fenice: sconfiggi il boss della Fenice nella sfida del simulatore di combattimento di Chadley che si trova nella regione di Junon del capitolo 4.
Alexander: sconfiggi il boss Alexander nella sfida di Chadley che si trova nella regione Corel del capitolo 6.
Kujata: sconfiggi il boss Kujata nella sfida del simulatore di combattimento di Chadley che si trova nella regione di Gongaga del capitolo 9.
Bahamut risorto: sconfiggi il boss Bahamut Arisen nella sfida del simulatore di combattimento di Chadley che si trova nella regione del Cosmo Canyon del capitolo 10.
Odino: sconfiggi il boss di Odino nella sfida del simulatore di combattimento di Chadley che si trova nella regione del Nibel del capitolo 11.
Gilgamesh: completa tutte le missioni Protorelic in ogni regione, quindi massimizza ogni livello di evocazione dalla Materia rossa che hai ricevuto da Chadley. Questo sblocca l’isola di Gilgamesh, dove puoi completare le ultime missioni Protorelic. Dopo aver completato ogni missione, puoi sfidare il boss Gilgamesh nella sfida di Chadley sull’isola.
Come utilizzare le evocazioni
Quando ricevi una Materia di evocazione, tutto ciò che devi fare è equipaggiarla nell’unico slot disponibile per il tuo gruppo. A differenza della Materia normale, che puoi equipaggiare più volte se ne hai più di una, l’intero gruppo riceve solo una Materia rossa da utilizzare. Una barra di evocazione viola si accumulerà mentre partecipi alle battaglie, permettendoti di scatenare qualsiasi evocazione che hai a portata di mano.
Le evocazioni combatteranno con molteplici attacchi base e abilità ATB di cui il tuo gruppo potrà trarre vantaggio per cambiare le sorti della battaglia. Un’evocazione rimarrà sul campo di battaglia finché lo stesso indicatore viola utilizzato per evocarla non si esaurirà completamente durante un combattimento. Al termine del tempo, l’evocazione scatena un attacco finale con una varietà di effetti unici che vanno dal danno ingente alla guarigione dei personaggi.
Come potenziare le evocazioni
Quando ottieni un’evocazione, Chadley offrirà l’opportunità di potenziare la sua Materia attraverso piccole sfide all’interno della regione in cui è stata trovata l’evocazione. Questi compiti, chiamati missioni Divine Intel , offrono uno dei tre aggiornamenti disponibili per ogni evocazione ottenuta da Chadley. Ogni punto di aggiornamento ti chiederà di prendere parte a un piccolo minigioco simile ai giochi del Gold Saucer in FFinal Fantasy VII Rebirth.
I minigiochi Divine Intel sono molto simili ai giochi ritmici, che ti chiedono di memorizzare schemi specifici e ripeterli. Troverai ogni missione di Divine Intel che porta a santuari sparsi nelle regioni in cui hai ricevuto un’evocazione. I primi due potenziamenti aumenteranno semplicemente il potere di un’evocazione e la sua durata in battaglia, ma il potenziamento finale darà al tuo nuovo alleato abilità aggiuntive da utilizzare.
Devi aggiornare ogni evocazione di Chadley per avere accesso alla Materia rossa finale del gioco: Gilgamesh. Questa è l’evocazione più potente che potresti ottenere se riesci a sconfiggere questa creatura in una battaglia contro un boss estremamente dura. Coloro che trovano ogni luogo di evocazione in Final Fantasy VII Rebirth avranno molte opzioni tra cui scegliere mentre invochi i tuoi più grandi amici per incontri difficili.
Si conclude qui la nostra guida sulle Materie di evocazione di Final Fantasy VII Rebirth. Per ulteriori guide, vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine. Intanto, vi invitiamo a consultare gli altri nostri contenuti dedicati all’acclamato JRPG di Square Enix, come la guida al platino o come farmare guil a inizio gioco.