Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Ingredienti segreti
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come portare a termine la missione Ingredienti segreti, che sbloccherete a Gongaga nel capitolo 9.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile su PlayStation 5. Le vicende di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar proseguono nell’acclamato JRPG targato Square Enix, permettendo di rivivere quel viaggio che ha segnato un’era in una chiave di lettura moderna.
Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide che ambiscono a semplificare la vostra esperienza di gioco, permettendovi di godere l’avventura in piena serenità. Continuando il filone dedicato agli incarichi, o meglio missioni secondarie, questa volta tratteremo la missione Ingredienti segreti.
Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Ingredienti Segreti
Sbloccherete questa missione dopo aver completato tre incarichi a Gongaga. Ingredienti Segreti potrete avviarla una volta giunti al capitolo 9 di Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito siete a un click dalla nostra recensione), dopo aver concluso la porzione di storia dedicata a Gongaga prima di partire per la pista di atterraggio.
Andate alla casa di Cissnei e parlate con lei, la troverete che sta cucinando un pasto. Tuttavia assaggiandolo noterà l’assenza di qualche ingrediente e si rivolgerà a voi affinché glieli portiate. Accettate dunque la missione e andate a cercare Togan per gli ortaggi, tuttavia troverete il suo cane Zucchino. Seguitelo nella foresta fino a raggiungere l’orto di Togan.
Parlate con lui e per la realizzazione della zuppa di Cissnei suggerirà di raccogliere i Magonghi, funghi di ottima qualità e del Salgemma. Per quest’ultimo fatevi guidare da Zucchino e proteggetelo dall’attacco di eventuali mostri, dopodiché giunti a destinazione dovrete raccogliere tutto il Salgemma, ma vi interesserà quello con le forme di triangolo incastonate (vedi la foto qui sotto).
Fatto ciò, ora è il turno dei Magonghi. Questi si trovano su una collina raggiungibile solamente con il Chocobo a sud di Gongaga. Giunti alla collina, odorate con il Chocobo e seguite la traccia saltando su alcuni funghi e giunti a destinazione dovrete raccogliere il magongo senza danneggiarlo troppo. Per il primo seguite queste direzioni:
- 1 – In basso a destra;
- 2 – In alto al centro;
- 3 – In basso a sinistra;
Fatto ciò, salite nuovamente in sella al vostro Chocobo e andate alla ricerca del prossimo magongo. Partendo dunque dal primo fungo, iniziate a odorare e seguire la traccia del prossimo magongo, che si troverà su una collina raggiungibile con i funghi dove vi sono due magomeduse. Una volta sconfitte potrete raccogliere il secondo magongo, seguite le seguenti indicazioni:
- 1 – In basso al centro;
- 2 – Destra;
- 3 – Su;
- 4 – Sinistra;
Salite nuovamente in sella al vostro Chocobo e iniziate a odorare le tracce per il prossimo magongo. Seguite la scia e vi ritroverete su un’altra collina con tre magomeduse, sconfiggetele e raccogliete il vostro terzo e ultimo magongo. Vediamo come estrarre dal terreno il fungo senza danneggiarlo troppo:
- 1 – In basso a sinistra;
- 2 – in basso a destra;
- 3 – In alto al centro;
- 4 – In alto a sinistra;
- 5 – In alto a destra;
Una volta raccolti i tre magonghi potrete tornare da Cissnei e consegnarle tutti gli ingredienti. Assistete alla scena finale e completerete anche questa missione. Si conclude qui la nostra guida all’incarico Ingredienti segreti, vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati sulle nostre pagine per altri contenuti sul JRPG di Square Enix.