Helldivers 2, portare democrazia nella galassia tocca il quarto posto in classifica

Le vendite dello sparatutto cooperativo sono aumentate del 20% nella sua terza settimana.

Helldivers 2, server pieni e impossibilità di giocare
Helldivers 2 ha superato i 270.000 utenti contemporanei su Steam

Nonostante gli intoppi delle ultime settimane, Helldivers 2 sembra essere tornato sulla buona strada con un altro risultato di vendita, questa volta nelle classifiche fisiche del Regno Unito. Considerando che le prime posizioni nella classifica sono solitamente dominate da versioni AAA molto attese, il fatto che Helldivers 2 sia arrivato lì è un successo piuttosto significativo.

Finora è stato un anno ricco di sorprese, con titoli come Palworld e Helldivers 2 che hanno registrato un successo clamoroso nei primi mesi. Per Helldivers 2, la crescita è stata così senza precedenti che in certi momenti i giocatori hanno dovuto aspettare ore solo per entrare nel gioco.

Per fortuna, ora le cose sono migliorate in modo significativo, con gli sviluppatori che hanno anche aumentato la capacità del server di Helldivers 2 per supportare l’incredibile cifra di 800.000 utenti simultanei in un dato momento. E sembra che gli sforzi degli sviluppatori non siano vani, dato che le vendite del gioco continuano a crescere.

Helldivers 2 compete con i titoli dell’industria AAA

Come evidenziato in un tweet dal direttore di GamesIndustry.biz Christopher Dring, Helldivers 2 ha ora consolidato la sua posizione al 4° posto nelle classifiche fisiche del Regno Unito. Ciò avviene dopo che il gioco ha registrato una crescita del 20% nella sua terza settimana.

Tuttavia, l’aspetto più notevole è che questa è la seconda settimana consecutiva in cui il gioco registra una crescita, cosa piuttosto rara. È stato anche notato che i report sulle vendite digitali non sono ancora stati pubblicati poiché impiegano un po’ più tempo per arrivare.

Come ribadito anche da Dring, è fondamentale notare che queste classifiche sono espresse in termini di unità vendute e non in termini di entrate. Nonostante sia stato sviluppato da un team di circa un centinaio di persone, il fatto che Helldivers 2 sia riuscito a reggere il confronto con uscite così grandi è un’impresa encomiabile.

Con i problemi dei server migliorati negli ultimi giorni, non sarà sorprendente vedere il gioco guadagnare più slancio e continuare a scalare le classifiche nei giorni a venire.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!