Final Fantasy VII Rebirth vola alto, record di voti

Final Fantasy VII Rebirth ha visto decollare i suoi voti toccando punte raggiunte da davvero pochi altri titoli.

Final Fantasy VII Rebirth
In primo piano Cloud Strife che si protegge dal sole

Final Fantasy VII Rebirth è il sequel del remake uscito nel 2020 per PlayStation 4 ed entrambi sono incentrati sul titolo PS1 del 1997. L’embargo sulle recensioni del capitolo sono terminate ieri e questo significa che le opinioni e le impressioni a riguardo sono state rilasciate da chiunque abbia già provato il gioco.

Questo attesissimo gioco di ruolo targato Square Enix ha raccolto numerosi consensi positivi tra gli influencer, i critici di videogiochi e le riviste che trattano il mondo videoludico che hanno giocato in anteprima al settimo capitolo della serie. I pareri sono stati talmente eccellenti che hanno reso il titolo uno dei Final Fantasy meglio recensiti di tutti i tempi.

Fino ad oggi (venerdì 23 febbraio) FF7 Rebirth ha ottenuto un punteggio Metacritic pari a 93 rendendolo il secondo titolo della saga Final Fanasy con il punteggio più alto. Prima di questo abbiamo Final Fantasy IX che può vantarsi di un punteggio pari a 94 ma con una piccola differenza tra i due giochi.

Final Fantasy VII Rebirth – uno dei titoli più apprezzati di sempre

Final Fantasy VII Rebirth ha ottenuto 93 punti con 119 recensioni su Metacritic mentre il nono capitolo ne ha ottenuti 94 avendo solo 22 recensioni sul sito web. Per alcuni questi dati dimostrano che il punteggio ottenuto da FF7 Rebirth è un risultato molto più impressionante rispetto a quello di Final Fantasy IX.

La versione originale di Final Fantasy VII invece ha un punteggio pari a 90 dopo solo 24 recensioni su Metacritic mentre il prequel del Rebirth, ovvero il Remake uscito quattro anni fa, ha un punteggio di 87 (89 se si considera la versione intergrade sia per PS4 che per PS5).

FFVII Rebirth è sopra anche a Final Fantasy 12, alla versione Game Boy Advance di FF6 e a Final Fantasy 14: Endwalker che hanno un punteggio di 92 su Metacritic mentre Final Fantasy 14: Shadowbringers ha raggiunto i 90. L’attesa per questo nuovo capitolo di Final Fantasy è quasi terminata perchè uscirà il prossimo 29 febbraio esclusiva PlayStation 5.

Final Fantasy VII Rebirth - recensione

Fatta la recensione di questo nuovo titolo Square Enix che rappresenta il sequel del Remake uscito quattro anni fa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!