Sifu raggiunge le 3 milioni di copie vendute
Sifu, il famoso gioco picchiaduro dalla difficoltà ostica, ha raggiunto le quota di 3 milioni di copie vendute, e si festeggia con due nuove skin
Sifu è sicuramente uno di quei titoli molto elogiati e apprezzati dal pubblico in ricerca di sfide particolarmente accattivanti quando si parla di videogiochi. Questo prodotto viene, a volte, “banalmente” catalogato come “il souls dei picchiaduro”, ma questa definizione spicciola non rende affatto il suo potenziale.
Lungo un percorso di vendetta e redenzione, nei panni di un protagonista femminile o maschile a nostra scelta, dovremo affrontare gli assassini della nostra famiglia e far pagare loro il giusto prezzo per le terribili azioni compiute. I vari livelli densi di avversari nascondono segreti, shortcut e possono persino essere quasi del tutto evitati.
Saltando i livelli, tuttavia, andremo direttamente ad affrontare il boss di turno, e se già contro i nemici base necessiteremo di schivare, colpire, e sfruttare le nostre combo al meglio, con i boss dovremo davvero puntare alla perfezione per poterli battere e passare oltre.
Nel corso del tempo, Sifu si è arricchito con diversi aggiornamenti, quali la possibilità di inserire cheats, scegliere il livello di difficoltà fra tre disponibili, l’aggiunta di nuove skin in game e nondimeno una sostanziosa Modalità Arena completamente gratuita, che consente di mettersi alla prova con nuove sfide.
Sifu festeggia le 3 milioni di copie vendute con nuove skin
E se a marzo 2023 si festeggiavano le 2 milioni di copie raggiunte, di recente Sloclap ha annunciato, per l’appunto, le 3 milioni di unità vendute. Per ringraziare i giocatori, il team di sviluppo ha aggiunto altre due nuove skin in game, completamente gratuite.
Una di queste due skin celebra anche la storia del team, visto che si cita Absolver, il precedente titolo prodotto da Sloclap, di cui abbiamo parlato in questa recensione tempo fa. Sifu va sicuramente tenuto in considerazione per la propria wishlist, ma che purtroppo non riceverà altro contenuto aggiuntivo in futuro.
Sifu era inizialmente disponibile solamente su Playstation e Epic Game Store al lancio, ma è acquistabile da tempo sia su Steam che su Xbox e nondimeno su Nintendo Switch. La difficoltà del titolo non deve spaventare affatto perché una volta presa confidenza con le dinamiche di gioco ci si può ritrovare dinanzi ad un’opera davvero stupenda.