Kemuri, nuovi dietro le quinte dagli sviluppatori
Nei panni dei cacciatori Yokai, i giocatori usano "Fox Window per osservare il mondo degli spiriti, combattendo e raccogliendo Yokai per diventare più forti.
UNSEEN ha condiviso nuovi dettagli sul suo attesissimo “cooperativo soprannaturale online” Kemuri. Il team ha svelato un video di sette minuti che mostra lo stile artistico, il movimento, il mondo e gli aspetti di gioco del titolo. Il video include parole da ciascun membro del team, con ogni membro che esprime la propria competenza e passione.
Kemuri è il primo progetto indipendente di Ikumi Nakamura, fondatore e capo dello studio UNSEEN. Il nome del gioco, Kemuri, si traduce in “fumo” in giapponese e riflette il concetto centrale. I giocatori assumeranno il ruolo di cacciatori Yokai, usando la loro Fox Window per individuare e combattere gli Yokai, che sono esseri soprannaturali.
Gli Yokai sono divisi in due fazioni, buoni e cattivi. Sconfiggendo i cattivi, i giocatori li acquisiranno e sbloccheranno il loro potere. Questa capacità di raccogliere vari Yokai aggiunge un alto valore di rigiocabilità a Kemuri.
Tuttavia, i giocatori dovrebbero essere cauti quando usano la Fox Window. I nemici hanno un modo per rilevare quando viene utilizzato, quindi i giocatori devono selezionare attentamente il momento giusto per utilizzarlo a proprio vantaggio.
Kemuri sarà un gioco incentrato sul trovare e catturare Yokai, spiriti soprannaturali dalla mitologia giapponese
Il gioco offre ai giocatori la possibilità di impegnarsi da soli, con gli amici o con altri giocatori online. Gli sviluppatori hanno sottolineato che il movimento unico dei personaggi è una caratteristica notevole del gioco. I personaggi sono progettati in modo tale da mostrare uno stile di animazione distinto e meccaniche di gioco innovative.
Kemuri enfatizza la flessibilità, consentendo ai giocatori di esprimersi liberamente e giocare nel modo che preferiscono. Durante il viaggio, i giocatori esploreranno questo mondo enigmatico, affronteranno la natura della morte, scopriranno verità nascoste e sperimenteranno le ripercussioni delle loro scelte sia nelle loro vite mortali che nell’aldilà.
Kemuri è attualmente in fase di sviluppo. Tuttavia, non è stato ancora annunciato ufficialmente su quali piattaforme sarà disponibile né quando il gioco verrà rilasciato.