PS5, dettagli su Pacific Drive Director, funzionalità DualSense esclusive

"Abbiamo ottenuto qualcosa di speciale una volta che abbiamo iniziato a mettere a punto l'aspetto tattile, in particolare per i grilletti [adattivi], il modo in cui interagiscono con le sospensioni e ciò che fa l'auto", afferma il direttore del gioco Alexander Dracott.

Starfield lancio PS5 rumor
A quanto pare, Starfield fa parte di quella lista di titoli Xbox in arrivo su PS5

La mancanza di esclusive esclusive first party per PS5 nel prossimo futuro potrebbe essere una preoccupazione per alcuni, ma la console è ancora destinata a ricevere molte esclusive degne di nota nei prossimi mesi, molte delle quali provengono da terze parti. sviluppatori.

Pacific Drive è uno di questi giochi. Il gioco di sopravvivenza e guida in prima persona di Ironwood Studios è sembrato sempre più promettente ad ogni nuova presentazione, ma cosa possono aspettarsi esattamente i giocatori di PS5 dal gioco in termini di come sfrutterà l’hardware della console?

Parlando in un’intervista con il blog ufficiale di PlayStation, il direttore del gioco Alexander Dracott ha risposto a questa domanda e si è concentrato in particolare su come Pacific Drive utilizzerà i trigger adattivi e il feedback tattile del controller DualSense.

Pacific Drive per PS5 userà le funzionalità DualSense

“Il più importante è sicuramente il controller DualSense”, ha detto Dracott. “Abbiamo avuto qualcosa di speciale una volta che abbiamo iniziato a mettere a punto la sensazione tattile, in particolare per i grilletti [adattivi], il modo in cui interagiscono con le sospensioni e cosa sta facendo l’auto.”

“Abbiamo trovato un modo molto intelligente per tradurre il cambiamento delle differenze di sospensione che l’auto sta gestendo mentre avanza e mapparlo nel nostro rombo. Potresti guidare su un dosso e avere la sensazione che il controller reagisca in modo appropriato,” ha detto Dracott.

“Se qualcosa fa staccare la ruota dalla tua auto, cadrà e la sentirai cadere. Abbiamo anche aggiunto del rumore alla simulazione per renderla corretta durante la guida su superfici fuoristrada. Siamo davvero soddisfatti di come si sente il gioco su questo controller.”

Pacific Drive sarà lanciato il 22 febbraio per PS5 e PC. Un’edizione fisica Deluxe del gioco verrà lanciata per PS5 il 9 aprile, incluso un diario di viaggio di 24 pagine, un pacchetto cosmetico in-game per la tua station wagon e altro ancora.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!