Helldivers 2 non avrà una modalità PvP
"Vogliamo un ambiente che sia solidale, divertente e in cui tutti combattiamo dalla stessa parte!", Johan Pilestedt afferma.
Helldivers 2 è un gioco dove si spara, il che significa che qualcuno là fuori chiede a gran voce che venga aggiunta una modalità PvP, ignorando apparentemente il fatto che il suo fuoco amico letale significa che il PvP è sempre a portata di mano.
Ma secondo il CEO e direttore creativo Johan Pilestedt dello sviluppatore Arrowhead, una modalità PvP “non” avverrà mai perché l’inevitabile tossicità non ne vale la pena.
Pilestedt ha messo in campo l’idea in un recente scambio su Twitter. “Non aggiungeremo mai una modalità PvP”, ha detto con fermezza. “Questo serve a ridurre gli elementi tossici provenienti dalla comunità. Vogliamo un ambiente che sia solidale, divertente e in cui tutti combattiamo dalla stessa parte!”
Un altro utente ha affermato che è un peccato vedere “un altro sviluppatore spaventato dall’aggiungere il PvP al proprio gioco”, e Pilestedt non ha perso tempo a ribattere.
Helldivers 2 non avrà una modalità PvP
“Non ho paura,” ha ribattuto lui. “Solo che non vogliamo la tossicità che ne deriva naturalmente. Ci sono moltissimi, in realtà la maggior parte, giochi che forniscono PvP. Realizziamo giochi per persone che vogliono semplicemente divertirsi con gli amici ma in un ambiente PvE.” Chiude con un cenno a Escape from Tarkov, il suo consiglio per chiunque ami il PvP.
Tutto questo è stato derivato da un post che utilizzava Helldivers 2 come mazza per colpire Call of Duty, con alcuni confronti arbitrari tra i due giochi.
Pilestedt concorda sul fatto che sia sciocco paragonare un gioco cooperativo di questa portata con un colosso come Call of Duty, aggiungendo che “faremo del nostro meglio per trasformare Helldivers 2 in un gioco duraturo e di successo e in una proprietà intellettuale amata. La ricezione che abbiamo ottenuto non è avvenuta dall’oggi al domani. Questo è solo l’inizio.”
Helldivers 2 è partito alla grande, con Arrowhead ora in una corsa alle assunzioni mentre fatica a tenere il passo con la domanda dei giocatori. Ha avuto alcuni intoppi, come il rollback di una patch per PC che ha finito per peggiorare le cose, ma il gioco ha funzionato perfettamente per me e molti altri.