Xbox, annunciato evento podcast che discuterà del suo futuro

Questa settimana Microsoft discuterà finalmente del futuro di Xbox: annunciato un evento podcast business che chiarirà tutti i rumors di questi giorni

Xbox, arriva l'evento che discuterà del suo futuro

Nei giorni precedenti vi abbiamo riportato la notizia dell’arrivo di un evento targato Xbox in cui Microsoft, e nella fattispecie attraverso la voce del CEO della divisione gaming Phil Spencer, discuterà del suo futuro nell’industria dei videogiochi, rispondendo finalmente a quei rumor che si sono fatti sempre più incandescenti col passare delle ore.

Infatti sembrerebbe che Microsoft adotterà una strategia da publisher di terze parti, portando su piattaforme come PlayStation e Nintendo Switch alcuni dei suoi first party, come i tanto discussi Hi-Fi Rush, Sea of Thieves e Pentiment, che dovrebbero arrivare su altri lidi proprio quest’anno.

Gli stessi rumor vedevano persino Microsoft bloccare la produzione di console Xbox, abbandonando gradualmente il mercato hardware. In attesa delle eventuali verità, proprio nelle ultime ore è stato annunciato un nuovo evento podcast, dove la casa di Redmond parlerà del futuro della divisione gaming e del suo piano business.

Xbox, ci siamo! Arriva l’evento che chiarirà il suo futuro

Xbox diventerà un publisher di terze parti? Abbandonerà il mercato console? Quali videogiochi arriveranno sulle altre piattaforme? Sono tante le domande giunte negli ultimi giorni a seguito di rumor riportati da fonti molto vicine alla divisione gaming di Microsoft e proprio a causa di ciò, Phil Spencer ha annunciato nei giorni scorsi un evento business per questa settimana.

In particolar modo si tratta di un appuntamento molto diverso dai consueti showcase o dirette in cui la casa di Redmond presenta i suoi videogiochi di prossima uscita, dato che in questa occasione si parlerà proprio del futuro del brand Xbox. Ora abbiamo anche un appuntamento: 15 Febbraio alle ore 21:00, un evento podcast sul canale YouTube dell’azienda.

L’annuncio arriva direttamente dal profilo ufficiale di X, in cui viene svelata anche la presenza di Matt Booty e Sarah Bond. Quali saranno con certezza gli argomenti trattati durante il podcast non ci è dato saperlo al momento, ma con ogni probabilità la community di Microsoft riceverà le risposte ai quesiti emersi nelle ultime giornate.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!