Until Dawn Remaster annunciato per PS5 e PC
Until Dawn Remaster è stato annunciato e confermato e di sicuro uscirà prima che il 2024 finisca per PlayStation 5 e PC.
Until Dawn Remaster è stato annunciato ieri allo State of Play del 31 gennaio e lo potremo vedere in tutto il suo splendore entro la fine di questo 2024. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5 e PC e verrà sviluppato su Unreal Engine 5 da Ballistic Moon. Il titolo firmato Supermassive Games subirà, quindi, una rimasterizzazione completa.
Questa rimasterizzazione offrirà al giocatore animazioni migliorate, aggiornamenti riguardanti i personaggi, le ambientazioni, gli effetti visivi e molto altro. Il direttore creativo Neil McEwan ha affermato che il team di realizzazione ha deciso di usare una tavolozza di colori tonali più estesa e promuovere nuove prospettive per rendere la storia ricca di sfumature e dettagli emozionanti.
Questa versione aggiornata del capitolo di Supermassive Games uscito nel 2015 per PS4 introduce una nuova visuale in terza persona, che illuminerà gli angoli più bui e nascosti della Blackwood Mountain. Avremo anche nuovi luoghi esplorabili, nuove interazioni tra i protagonisti e anche nuovi collezionabili da trovare nei diversi posti che visiteremo.
Until Dawn Remaster – non solo videogioco
Il movimento dei personaggi sarà più preciso e dettagliato grazie alle animazioni contestuali aggiunte in questa remaster e anche il sonoro sarà a dir poco diverso. Il ben noto compositore Mark Korven di serie tv come Cube, The Lighthouse e The Witch sta lavorando per comporre una nuova colonna sonora del titolo. Non vediamo l’ora di ascoltarla.
Until Dawn Remaster è stato annunciato ieri allo State of Play dopo diversi rumor che ne preannunciavano il suo arrivo. I fan non vedono l’ora di vedere come sarà la rimasterizzazione di questo titolo tanto amato alla sua uscita e sperano che i miglioramenti siano evidenti ed efficienti. Durante l’anno avremo altre novità in merito.
Ma sembra che l’annuncio della Remaster del gioco non sia l’unica novità che lo riguarda. Infatti ci sarà anche un adattamento cinematografico basato su Until Dawn e sarà diretto dal regista David F. Sandberg e scritto da Gary Dauberman. Ci si domanda se per la versione cinematografica prenderanno i medesimi attori che hanno usato per la versione videoludica.