Tekken 8 triplica un record di Tekken 7
Tekken 8 ha avuto un lancio strabiliante e le statistiche di Steam sembrano confermarlo
Siamo nel mezzo di un vero e proprio Rinascimento per il genere videoludico. Dopo il grande successo di Guilty Gear Strive nel 2021 e quello ancora maggiore di Street Fighter VI nel 2023, Tekken 8 arriva per continuare questa striscia positiva per i picchiaduro moderni.
Nonostante vari problemi di server riscontrati in questi giorni, Tekken 8 è riuscito a registrare numeri da record su Steam, triplicando il numero di massimo di giocatori contemporanei ottenuto da Tekken 7.
Tekken 8 è un enorme successo, nonostante i problemi di server di questi giorni, triplica il record di giocatori contemporanei di Tekken 7.
Parlando di numeri, i giocatori contemporanei registrati dal nuovo picchiaduro di Bandai Namco si è avvicinato ai 50mila, con un numero esatto di 49,977 giocatori. Il numero è stato estratto, come si consueto, dal sito SteamDB e quindi riguarda unicamente coloro che han acquistato il gioco tramite tale piattaforma.
Data la sua lunga storia con Playstation, possiamo tranquillamente ipotizzare che anche la versione Playstation 5 del gioco abbia registrato numeri molto positivi, tuttavia non abbiamo accesso né alle cifre precise né a delle stime.
Bisogna sottolineare anche che Tekken 7 ha indotto un grosso spostamento della fanbase su piattaforma PC, principalmente a causa del pessimo netcode che portava i software per console ad essere poco adatti all’ambiente della FGC.
Tekken 8 sotto questo punto di vista sembra aver fatto dei passi in avanti, per quanto la community non ha ancora tirato le somme sulla solidità della struttura online, la quale tralaltro ha avuto non pochi problemi in seguito al grandioso lancio.
Ignorando tutto ciò, il messaggio è chiaro. Ci troviamo davanti ad un ennesimo successo di un grande picchiaduro, un continuo della rivoluzione di questo genere iniziata con Guilty Gear Strive e che sta proseguendo con i più grandi brand storici.
A discapito le alte aspettative dovute alla distanza tra il settimo e l’ottavo capitolo, nonché il salto generazionale, Bandai Namco è riuscita a proporre un gioco che ha già conquistato migliaia di fan!