Palworld supera Fortnite su Xbox

Mat Piscatella di Circana ha anche rivelato che i giocatori di Xbox Series X/S del titolo di survival crafting hanno avuto in media oltre 200 minuti di gioco.

Palworld

Palworld può essere uscito solo di recente, ma la sua popolarità sta crescendo ogni giorno: i giocatori giornalieri statunitensi del gioco open-world survival hanno superato anche Fortnite su Xbox.

Individuato da Mat Piscatella di NPD, secondo il Player Engagement Tracker di Circana, lunedì 22 gennaio, i giocatori Xbox statunitensi che giocavano a Palworld hanno superato Fortnite sulla stessa piattaforma.

Piscatella nota inoltre che i giocatori residenti negli Stati Uniti hanno giocato al gioco per “più di 200 minuti in media”, ribadendo che questo record è avvenuto solo per un giorno, “ed era vicino”.

Non è una sorpresa, considerando che Palworld ha già venduto 7 milioni di copie cinque giorni dopo la sua uscita in accesso anticipato. E Fortnite non è l’unico gioco che ha superato in termini di numero di giocatori.

Ieri, è stato riportato tramite SteamDB che Palworld ha pubblicato 1.864.421 giocatori simultanei su Steam, superando Counter-Strike e diventando il secondo gioco più giocato di sempre sulla vetrina digitale di Valve.

Palworld sta scalando tutti i record

Se non hai familiarità con questo titolo, la premessa prevede che i giocatori si trovino in un open world popolato da creature conosciute come “Pals”. I giocatori possono combattere e catturare Pals, che possono essere utilizzati in vari modi, incluso il combattimento.

È stato comicamente descritto come “Pokemon armato”, con il gioco oggetto di controversia da parte dello sviluppatore Pocketpair che ha rivelato di aver ricevuto minacce di morte perché il suo gioco era una “scopiazzatura” del popolare franchise di Nintendo Pokemon. Nintendo ha anche forzato la rimozione di una mod che aggiungeva personaggi Pokemon come Ash Ketchum a Palworld.

Inoltre, ci sono state critiche per le versioni Xbox e Microsoft Store di Palworld, che differiscono dalla versione Steam e mancano di server dedicati. Le controversie non tolgono nulla al successo strepitoso del nuovo open world firmato Pocketpair.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!