Splatoon 3 Side Order – Il DLC esce il 22 Febbraio

Splatoon 3 Side Order è dietro l'angolo, l'uscita è fissata per il mese prossimo

Splatoon 3 Side Order sarà una grossa espansione dello sparatutto Nintendo, che offrirà una modalità campagna a giocatore singolo. Annunciato un anno fa, l’uscita del DLC è ora imminente, con un solo mese a separarci dalla nuova avventura a Inkopolis.

Il lancio è previsto per il 22 Febbraio, come annunciato oggi, a sorpresa, da Nintendo. Si tratta della prima ondata di contenuti aggiuntivi per il popolarissimo titolo multiplayer e si porta appresso aspettative piuttosto alte considerando ciò a cui questo team di sviluppo ci ha abituato.

Splatoon 3 Side Order uscirà tra poco meno di un mese, il 22 febbraio, portando con sé una nuova campagna single player.

Nonostante il cuore degli Splatoon è indubbiamente la sua componente multiplayer, specialmente quella riguardante il PvP, questo franchise ha dimostrato di avere enormi potenzialità anche in ambito di campagne a giocatore singolo. Purtroppo però, le campagne incluse ai rispettivi lanci dei tre capitoli, raramente han capitalizzato su tale potenziale.

Tuttavia è proprio per questo difetto che ho molta aspettativa per Splatoon 3 Side Order. L’espansione single player del precedente capitolo, la quale introduceva anche una nuova razza giocabile nel PvP, è stata tra le esperienze più creative che abbia giocato su Nintendo Switch.

Side Order potrebbe replicare tale successo, essendo stato sviluppato esplicitamente per approfondire il potenziale di level design della serie (così come fu il DLC del secondo capitolo). Il concept è infatti molto simile a quello visto in passato, ma con un twist estetico interessante.

Giocheremo nei panni di Agente 8, all’interno di una Inkopolis privata completamente di colore in una mossa che non può che non ricordare la Torre o la Città Replica di Nier Automata. L’avventura consisterà nell’esplorare la misteriosa Spira dell’Ordine, nella quale si potrà proseguire superando diverse sfide.

Si tratterà di un roguelite, scelta interessante per un DLC di un gioco quale Splatoon 3. Se si rivelerà vincente o meno, lo scopriremo in mese prossimo, quando Side Order uscirà il 22 Febbraio!

Vai alla scheda di Splatoon 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!