Guida al MULTIPLAYER di Palworld
Ti senti solo all'interno del mondo di Palworld? Ecco una guida per attivare la funzionalità multiplayer di Palworld.
Vuoi sapere come sbloccare la funzionalità multiplayer di Palworld? Il titolo si sta rivelando un successo commerciale, in particolare grazie alla combinazione di elementi tipici della serie Pokémon con la violenza brutale di pistole e armi da fuoco. Palworld permette di unirti ai tuoi amici per dare la caccia ai Pal ed eliminare chiunque ti ostacoli.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, Palworld è un survival con elementi da Monster Collector, che ci vedrà costruire delle basi in cui automatizzare costruzioni e produzioni di materiali tramite i nostri Pal, che potremmo catturare in giro per il mondo di gioco e ci aiuteranno anche a combattere facendoci da Mount o imbracciando armi da fuoco che verranno puntate verso i nostri nemici.
Tutto ciò ti sembrerà sicuramente fantastico, ma potresti chiederti come sbloccare esattamente la funzionalità multiplayer di Palworld. Non è perfettamente spiegato nel titolo e probabilmente vorrai comunque accedere immediatamente a quella parte del gioco. Ecco perché in questa guida ti diremo cosa devi fare per riunirti con i tuoi amici e rendere il tuo tempo a Palworld meno solitario.
Guida al MULTIPLAYER di Palworld
Il multiplayer del gioco ti consentirà di formare un gruppo fino a quattro giocatori per giocare in modo cooperativo. Oppure, e forse è meglio così, puoi unirti a un server che ha fino a 32 giocatori in totale, tutti presenti all’interno del mondo di gioco. Questo apre la strada a più battaglie, più tensione e sicuramente più caos.
Per far funzionare il multiplayer in Palworld, tutto ciò che dovrai fare è seguire queste istruzioni:
- Un giocatore crea un mondo e lo imposta su multiplayer. Puoi farlo durante la creazione del mondo o nelle Impostazioni mondo dopo l’evento.
- Rivela il codice di invito dopo aver messo in pausa il gioco.
- Condividi questo codice con i tuoi amici con cui vuoi giocare.
- Per coloro che si uniscono ai giocatori, nel menu principale, cercare un’opzione chiamata: “Partecipa al gioco multi giocatore (codice invito)”.
- Selezionalo e inserisci il codice di invito per unirti al mondo creato.
È così semplice e ora potete viaggiare tutti insieme a caccia dei Pal. Al momento, il multiplayer è solo online, il che significa che non è disponibile il supporto per lo schermo diviso. Inoltre non ci sono server dedicati in questo momento, ma gli sviluppatori dicono che stanno lavorando per implementarli in futuro.
Palworld per il momento non include alcuna modalità PvP, ma gli sviluppatori di Pocketpair hanno già confermato che tra i piani per il prossimo futuro vi è anche quello di aggiungere particolari duelli tra giocatori all’interno di arene. In generale, l’obiettivo del team è quello di espandere le funzionalità e i contenuti relativi al multiplayer (raid con boss etc).
Devi inoltre tenere presente che il gioco attualmente non supporta il gioco multi piattaforma, il che significa che gli utenti Steam possono giocare con gli utenti Steam e gli utenti Xbox possono giocare con gli utenti Xbox. Tuttavia, anche in questo caso gli sviluppatori stanno cercando di risolvere questo inconveniente e aggiungere il cross platform al gioco in futuro.
È inoltre necessario tenere presente che l’host deve essere online e attivo affinché il mondo possa continuare a funzionare. Tutto è legato al server host e, se escono dal gioco, tutti gli altri giocatori verranno espulsi da esso. Ogni personaggio è legato al mondo in cui crei, il che significa che non puoi portare quel personaggio dal tuo mondo multiplayer a un altro. Dovrai crearne uno nuovo quando ti unisci a un altro mondo.
E tu cosa ne pensi di Palworld e dell’enorme successo che il titolo sta riscuotendo? Se vuoi saperne di più, al seguente link è disponibile il trailer di lancio del titolo. Resta connesso con noi per ulteriori aggiornamenti e guide sul gioco.