Visions of Mana debutterà in Estate, nuovi dettagli
All'Xbox Developer Direct, Square Enix ha presentato un nuovo video di Visions of Mana, annunciando il suo arrivo anche su Xbox Series.
Durante l’ultimo Xbox Developer Direct, Square Enix si è presentata a sorpresa con Visions of Mana, il nuovo capitolo della leggendaria saga della casa degli Slime in dirittura d’arrivo nel 2024 su console e PC. All’evento, il publisher nipponico ha presentato diverse novità riguardo al titolo, divulgando soprattutto delle informazioni su trama e gameplay.
Infatti la nuova incarnazione della serie sposerà una filosofia action-rpg, contestualizzata in un open world fantasy. Riprendendo in mano l’epico viaggio verso il l’albero del Mana, l’avventura presentata ai The Game Awards 2023 sembra simboleggiare un grande passo in avanti sotto il profilo qualitativo, tanto da idealizzare un rilancio della serie.
Nella diretta tenuta da Microsoft, Square Enix ha annunciato che Visions of Mana non solo debutterà anche sugli ecosistemi Xbox, insieme alle già annunciate versioni PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, ma addirittura sbarcherà sugli scaffali digitali e retail quest’estate.
Visions of Mana si mostra all’Xbox Developer Direct
All’Xbox Developer Direct 2024 Visions of Mana fa la sua apparizione con un annuncio molto importante: oltre alle già confermate versioni PlayStation e PC, sarà il primo capitolo ad approdare sugli ecosistemi Xbox. L’annuncio arriva con una presentazione tenuta da Square Enix, dove il creatore della serie, Koichi Ishii e il producer Masaru Oyamada hanno svelato alcune novità.
Nella diretta infatti, i due hanno chiacchierato del dietro le quinte dello sviluppo, svelando alcune nozioni di gameplay e di trama presenti nell’intrigante action-rpg. Interpretando Val, i giocatori intraprenderanno un nuovo viaggio che li condurrà verso l’albero del Mana, una meta prediletta nelle varie incarnazioni del franchise.
Come guardiano delle anime, il protagonista combatterà diverse creature sfruttando soprattutto il potere degli elementi, e altri personaggi si uniranno al party accompagnandolo nella sua missione. Durante l’avventura, ci sarà anche un’adorabile cavalcatura, il pikul, il cui design si ispira allo Yorkshire Terrier.
Un’altra piccola novità è legata alla soundtrack. Infatti il titolo godrà di ben cento brani, ma il sistema adattivo della musica li selezionerà in base alle situazioni vissute nel gioco, offrendo dunque una varietà acustica piuttosto promettente. Per quanto riguarda il lancio invece, il gioco debutterà in Estate 2024.
Visions of Mana gameplay
Nuovo video di Visions of Mana all'Xbox Developer Direct 2024.