Sea of Thieves, si vocifera l’annuncio su Playstation e Nintendo Switch
Non smettono di emergere rumor sull'arrivo di titoli Xbox anche su PS5 e Nintendo Switch, e questa volta i riflettori sono tutti su Sea of Thieves
Ormai sta diventando una sorta di moda parlare di quali titoli Xbox dovrebbero diventare disponibili a breve sulle piattaforme concorrenti. Si vocifera ancora di Hi Fi Rush in arrivo su Nintendo Switch, ma stavolta i riflettori sono tutti puntati su Sea of Thieves.
I rumor emersi a riguardo di queste volontà da parte di Microsoft a riguardo dei loro titoli sono stati confermati anche da Jez Corden, un noto giornalista del settore videoludico. Corden ha infatti parlato di un “catalogo” di titoli che Microsoft starebbe considerando di rendere giocabili anche su Playstation e Switch.
Corden non si riferiva a dei titoli recenti con le sue parole, in quanto ha esplicitamente menzionato una sorta di “back catalog” da considerarsi dunque esente da titoli particolarmente recenti. Eppure, Hi Fi Rush è stato recentemente classificato, in Australia, per PS4 e Nintendo Switch.
Questo confermerebbe la realtà di tali indiscrezioni, nonché la fine dell’esclusività Xbox e PC per quest’opera. Magari si tratta di un primo tentativo per tastare il terreno e poi stabilire se continuare con questa strategia. E il discorso fatto su Hi Fi Rush sembra da applicarsi anche a Sea of Thieves.
Sea of Thieves, prodotto da Rare, è al momento disponibile su Xbox Series, Xbox One, e PC, ma secondo Jeff Grubb, questa condizione starebbe per cambiare, e ci sarebbero da attendersi notizie a riguardo di tale argomento fra non molto tempo.
Sea of Thieves sarebbe in arrivo su Playstation e Nintendo Switch
Durante la più recente puntata del Giant Bomb’s Game Mess Morning Podcast, Grubb ha rivelato di aver sentito dei rumor a riguardo di un titolo Xbox in arrivo su altre piattaforme ma tali rumor non parlavano esplicitamente del titolo di Rare.
Questo ulteriore collegamento è stato fatto da Grubb stesso, visto che, secondo le sue informazioni, Sea of Thieves sarebbe uno dei titoli in arrivo su altre piattaforme, e dunque magari i diversi rumor parlavano, in verità, dello stesso titolo. Questi rumor non è stata confermata in alcun modo, ma Grubb non è l’unico ad averli menzionati.
Difatti, anche il giornalista Stephen Totilo, che ha precedentemente lavorato presso Kotaku, ha affermato in una recente newsletter di Game File come anche lui abbia avuto informazioni a riguardo di una versione Playstation di Sea of Thieves, senza però sentire alcunché a riguardo della Nintendo Switch.
Considerando come i rumor sulla Nintendo Switch 2 continuano ad insinuare l’annuncio della console entro la prima metà del 2024, non sarebbe strano credere che, al lancio, la Switch 2 venga presentata anche con dei titoli multipiattaforma non disponibili sulla Switch.
Del resto, questi piani riguardo Hi Fi Rush e Sea of Thieves sembrano confermare la strategia di Microsoft ed il suo tentativo di raggiungere quanto più pubblico possibile a prescindere dal numero di console vendute, portando dunque i loro titoli verso quanto più pubblico possibile. Vedremo come evolverà la situazione.