Alan Wake 2 GUIDA TROFEI

Alan Wake 2 Guida Trofei, scopriamo come ottenere tutti i trofei e gli obiettivi della nuova opera videoludica firmata Remedy Entertainment.

Alan Wake 2 GUIDA TROFEI

Disponibile su PlayStation 5, Xbox Series e PC via Epic Games Store, Alan Wake 2 è l’acclamato horror paranormale di Remedy Entertainment. Seguito dell’avventura pubblicata in formato rimasterizzato su console e PC, la nuova vicenda del celebre scrittore di romanzi affonda le sue radici nelle profondità dell’oscurità con un’importante novità: Saga Anderson, la nuova co-protagonista.

Dopo ben tredici anni dalla pubblicazione del primo gioco, il nuovo Alan Wake è un titolo che migliora sensibilmente l’impianto videoludico imbastito dallo studio finlandese, caratterizzandolo con una sequela di meccaniche e scelte artistiche imponenti. Per il portentoso seguito, non potevamo non offrirvi una guida trofei dedicata, accompagnandovi nello sblocco di ogni singolo obiettivo.

Alan Wake 2 GUIDA TROFEI

  • Difficoltà stimata: 3 su 10;
  • Tempo stimato per il platino: 18-20 ore;
  • Trofei totali: 67 (1 platino, 1 argento, 65 bronzo);
  • Trofei mancabili?: 2, “I fratelli Koskela” e “La strada dello scrittore”;
  • Numero di partite da giocare per il platino: 1;
  • Trofei legati alla difficoltà: No.

Alan Wake 2 (qui la nostra recensione) è il seguito tanto atteso dell’avventura horror di Remedy Entertainment. Riprendendo da dove si era fermato l’ultimo DLC del primo gioco, il nuovo titolo dello studio finlandese pone un racconto forte, capace di esibire ancora una volta il talento e il valore artistico del team conosciuto per Max Payne e Control.

Un’avventura che divide il suo racconto nelle vicende di Alan Wake e Saga Anderson, che li vedrà coinvolti nei misteri di Bright Falls. In particolar modo, la storia esplorerà da più vicino il personaggio di Saga, rendendola fondamentale per risolvere gli intrighi che aleggiano ancora una volta sulla piccola cittadina situata nei pressi di Washington.

In qualità di sequel, Alan Wake 2 riprende l’impianto ludico sdoganato col primo gioco, migliorandolo in ogni suo aspetto. Tuttavia, si tratta di un capitolo che giocherà soprattutto con la psicologia del giocatore, facendolo addentrare sempre di più nelle profondità oscure del Luogo Buio.

L’ultima opera di Remedy Entertainment è inoltre un titolo non troppo complicato da platinare o da millare, ma nel corso dell’avventura sarà necessario prestare attenzione ad alcuni passaggi che interessano in particolar modo i collezionabili. Buona parte dei trofei sono dedicati alle armi ed alcune azioni specifiche, ma nel complesso si tratta di un titolo alla portata di tutti.

Passo 1: pubblicità e video

PREMESSA: Fino a Return 2: Il cuore e Initiation 3: Tormento, il gioco procederà in maniera lineare. Dopodiché sbloccherete la meccanica del “Cambio di realtà”, che vi permetterà di giocare in qualsiasi ordine i capitoli di Saga e Alan. Non vi è un ordine corretto, e quest’ultimo non influenzerà lo sblocco dei trofei.

In questo primo step raccomandiamo sin da subito di prestare attenzione ai collezionabili, in particolar modo alle pubblicità dei fratelli Koskela e ai video sul viaggio dello scrittore. Questo perché alcuni di essi (che ritroverete come cassette nel palazzo mentale sia di Saga che di Alan) sono estremamente missabili.

Assicuratevi dunque di guardare ogni pubblicità e ogni video dello scrittore, così da non dover incorrere in una seconda run. Il resto dei collezionabili potrà essere ottenuto anche prima del punto di non ritorno nel capitolo Return 6: Graffio. In questo frangente il gioco vi avviserà e vi inviterà a salvare la partita.

Passo 2: clean up prima di avanzare verso i capitoli finali

Prima di procedere oltre il punto di non ritorno, raccogliete tutti i collezionabili che vi mancano nei pressi di Watery, Cauldron Lake e Bright Falls, ottenendo così i trofei legati alle filastrocche, ciondoli, casse del culto e porta pranzi e molto altro ancora. Qualora non abbiate ottenuto alcune armi, tra cui la balestra, potrete recuperarle in questo step.

Ovviamente, portate a termine anche quei trofei legati ad alcune azioni, così da giungere alle battute finali con un pochi trofei che mancano ancora all’appello. Per sicurezza, prima di avanzare oltre il punto di non ritorno, vi invitiamo caldamente a salvare in uno slot diverso, così da poter ricaricare la partita qualora saltiate qualcosa.

Passo 3: è il momento di chiudere la faccenda

Dopo aver raccolto tutti i collezionabili giunge finalmente il momento di chiudere l’avventura, ottenendo così gli ultimi trofei legati ai collezionabili (le pubblicità dei fratelli Koskela e i video dello scrittore), e con essi sbloccherete anche gli obiettivi finali legati alle armi e alla storia. Il platino e i 1000G a questo punto saranno finalmente vostri.

Per l’ottenimento di tutti i trofei e obiettivi suggeriamo alcune nostre guide su Alan Wake 2:

Video dei collezionabili:

Alan Wake 2: come ottenere tutti i trofei

Platino

  • Sisu: Ottieni tutti i trofei.

Argento

  • Una storia che si avvera: Completa Alan Wake 2.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Bronzo

  • Sfuggire alla morsa: Usa un bengala per sfuggire alla presa di un nemico.

In Alan Wake 2 potrete utilizzare i bengala per farvi luce e indebolire soprattutto i Posseduti, ma in alcune occasioni sarà anche una via di fuga dalle loro prese. Per ottenere questo trofeo assicuratevi di avere un bengala nell’inventario, dopodiché, senza rimuovere lo scudo oscuro dal nemico fatevi afferrare: sfuggite dalla morsa usando il bengala con l’apposito QTE.

  • Al momento giusto: Schiva un attacco nemico all’ultimo istante.

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che eseguire una schivata perfetta. Quando i Posseduti vi attaccheranno avrete modo di evitare i loro colpi, ma eseguendo la schivata con il tempismo giusto avrete modo di contrattaccare in maniera efficace. Avrete moltissime occasioni per ottenere questo trofeo durante la storia.

  • Non sarà l’ultima: Raccogli la prima pagina del manoscritto.

Trofeo molto semplice: sparse per Bright Falls, Cauldron Lake e Watery troverete diverse pagine del manoscritto di Alan Wake, le quali hanno anche un certo ruolo all’interno della storia. La prima pagina la raccoglierete durante la storia, per tanto sarà impossibile mancare questo trofeo.

  • Bagliore nella notte: Accendi un bengala per tenere a bada i nemici

Trofeo molto semplice. Quando raccoglierete un bengala questo potrete accenderlo e tenerlo in mano per illuminare la zona circostante, tenendo lontani i Posseduti. Oltretutto potrete lanciarlo, così da rompere lo scudo oscuro di più nemici. Dunque vi basterà accendere un bengala e tenere a bada i nemici, e potrete accoppiare questo trofeo con “Sfuggire alla morsa“.

  • Scorte segrete: Scopri una cassa della Setta e un portapranzo

Vedi il trofeo di bronzo “Nascosti tra gli alberi“.

  • C’è sempre un modo: Trova il cacciavite

Il cacciavite è uno strumento che vi permetterà di sbloccare alcuni lucchetti. Per trovarlo, dovrete recarvi al parco di divertimenti di Watery, che raggiungerete in Return 3: Ragazza del posto. Il cacciavite sarà situato nella zona del Percolator, sopra la console che avvierà la giostra. Una volta raccolto il trofeo sarà vostro.

Alan Wake 2 GUIDA TROFEI

  • Tagliare corto: Trova i tronchesi

Troverete i tronchesi nel capitolo Return 5: Old Gods. Sarà impossibile mancarle dato che queste saranno necessarie per avanzare nella storia, ma il punto in cui le troverete sarà durante la sezione di Cynthia Weaver. Una volta raccolte il trofeo sarà finalmente vostro, e potrete recuperare gli ultimi collezionabili che vi mancano.

  • Risalire all’origine: Distruggi un punto d’origine

Un punto di origine è semplicemente quando la strada viene bloccata dall’oscurità, il blocco sarà ben visibile dato che attrarrà diversi oggetti per fare da muro al vostro percorso. Per distruggerlo vi basterà utilizzare una carica della torcia e concentrarla sul punto d’origine, ottenendo così anche questo trofeo.

  • Oscurità avvolta: Distruggi uno Scudo oscuro

Trofeo molto semplice, i Posseduti saranno spesso e volentieri dotati di uno scudo oscuro, che li difende da qualsiasi proiettile o attacco. Per distruggere questa particolare protezione, dovrete consumare una carica della torcia sul Posseduto, rendendolo infine vulnerabile alle nostre armi. Una volta fatto, il trofeo sarà vostro.

  • Strana realtà: Risolvi cinque enigmi delle filastrocche

Vedi il trofeo di bronzo “Mutamento della realtà

  • I fratelli Koskela: Guarda tutte le pubblicità dei fratelli Koskela

TROFEO MISSABILE. In Alan Wake 2 vi sono sparsi per Bright Falls, Cauldron Lake e Watery degli spot pubblicitari dei fratelli Koskela, e sono in totale sei e saranno visibili con Saga. Questi appaiono per la prima volta in determinate situazioni, ma solo uno di essi è altamente missabile se non si presta attenzione.

Infatti solo la prima pubblicità, “Tour Avventura” è missabile, poiché questo è solamente visibile nell’ufficio dello sceriffo, nella sala da riposo dedicata allo staff. Infatti non potrete più accedere a questa stanza dopo aver completato Return 3: Ragazza del luogo, dato che vi sarà impedito l’accesso.

  • La strada dello scrittore: Guarda tutti i video sul viaggio dello scrittore

TROFEO MISSABILE. I video sul viaggio dello scrittore sono una serie di episodi che si troveranno nel Luogo Buio durante la partita di Alan, e in totale ve ne sono 8. Mentre i primi quattro video potrete recuperarli prima di lasciare permanentemente il Luogo Buio in Initiation 8: Il film di Zane, i restanti quattro andranno visti appena li troverete.

Per tanto, vi consigliamo caldamente di seguire il video dedicato ai collezionabili che troverete in allegato all’interno della guida, dato che perdere anche solo uno di questi video vi obbligherà a giocare una nuova run per recuperarli. Una volta che avrete visto tutti e gli otto video, sbloccherete questo trofeo.

  • Fatevi sotto: Trova il fucile a canne mozze

Per trovare il fucile a canne mozze, seguite la nostra guida dedicata che troverete in allegato all’inizio dell’articolo.

  • Ora si fa sul serio: Trova il fucile da caccia

Per trovare il fucile da caccia, seguite la nostra guida dedicata che troverete in allegato all’inizio dell’articolo.

  • Intramontabile: Trova la balestra

Per trovare la balestra, seguite la nostra guida dedicata che troverete in allegato all’inizio dell’articolo.

  • Non un altro passo: Trova il fucile a pompa

Per trovare il fucile a pompa, seguite la nostra guida dedicata che troverete in allegato all’inizio dell’articolo.

  • E luce fu: Trova la torcia e il revolver

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Luci scintillanti: Trova la pistola lanciarazzi

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Yippee ki-yay: Trova la doppietta

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Testardaggine: Elimina cinque nemici con un colpo alla testa

Trofeo molto semplice, dovrete eliminare almeno cinque nemici eseguendo dei colpi alla testa. Vi basta sapere che un Posseduto per essere eliminato facilmente potrà essere abbattuto con ben due colpi alla testa. Quindi vi basterà eliminarne cinque per ottenere questo trofeo.

  • Termos di caffè: Scopri una sala relax

Le sale relax sono semplicemente dei rifugi in cui poter salvare la partita o gestire il proprio inventario. Durante la storia ne troverete tantissime e queste vi proteggono persino dai Posseduti, impedendo a quest’ultimi di entrarvi. La prima sala relax la troverete in Return 2: il cuore, nella zona di Witch’s Hut in Cauldron Lake sbloccandola con la storia.

  • Così va meglio: Usa un oggetto curativo

In Alan Wake 2 avrete diversi oggetti curativi con cui ripristinare i punti salute, come medikit, bende e persino pillole antidolorifiche. Per sbloccare questo trofeo vi basterà semplicemente raccogliere uno di questi oggetti e curarvi le ferite, e indipendentemente dalla difficoltà a cui starete giocando avrete infinite occasioni per ottenere l’obiettivo.

  • Uomo di legge: Sconfiggi Nightingale

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Il meglio di Bright Falls: Sconfiggi Mulligan e Thornton

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Ragazza innamorata: Sconfiggi Cynthia

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Pieno di rabbia: Sconfiggi Graffio

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Tempesta di nubi: Sfuggi alla Presenza oscura

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Fermare il mostro: Interrompi il tentativo di spostamento di un Posseduto lanciatore potenziando la torcia

Dal capitolo Return 3: Ragazza del posto appariranno i Posseduti lanciatori, li riconoscerete dal fatto che impugnano due accette. Questi oltre a lanciarvi contro le loro armi, si spostano velocemente in diverse direzioni. Mentre compiono tale spostamento, che è alquanto prolungato, dovrete puntare contro di essi la torcia potenziando il fascio di luce.

In questo modo, il Posseduto lanciatore verrà bloccato e stordito, e sarà possibile attaccarlo con le armi da fuoco. Qualora riscontriate dei problemi, a Watery ne troverete a bizzeffe, dunque appena ne incontrerete uno, non uccidetelo finché non compirà lo spostamento, così da interromperlo con la torcia potenziata.

  • Sempre più forte: Migliora un’arma qualsiasi

Vedi il trofeo di bronzo “Prospettive rosee

  • Prospettive rosee: Migliora completamente un’arma

Per ottenere questo trofeo dovrete sbloccare tutti e tre i potenziamenti di una singola arma. Per farlo avrete bisogno dei frammenti del manoscritto, che raccoglierete dai portapranzi sparsi per Watery, Bright Falls e Cauldron Lake. Dato la quantità limitata in una sola run, si consiglia di focalizzarsi unicamente su una sola arma all’inizio, per ottenere l’obiettivo il prima possibile.

La prima arma che otterrete in gioco sarà la pistola con Saga, inoltre questa richiede meno frammenti del manoscritto rispetto alle altre armi da fuoco disponibili nel gioco. Per potenziare un’arma dovrete recarvi nel Luogo Mentale di Saga e recarvi nel bancone apposito vicino alla radio. Da qui potrete sbloccare tutti i potenziamenti per le armi.

Alan Wake 2 GUIDA TROFEI

  • Parole sue: Scopri una parola di potere

Durante i capitoli con Alan protagonista potrete trovare del Luogo Buio dei graffiti gialli. Questi, se illuminati con la torcia, sbloccano uno skill point da utilizzare nel palazzo mentale del protagonista, permettendo così di sbloccare ulteriori potenziamenti che vi torneranno utili anche nella run di Saga.

Ne troverete a bizzeffe nel Luogo Buio, ma per scoprire l’esatta ubicazione dovrete seguire le frecce gialle che vi appariranno in alcuni punti della mappa, le quali indicheranno l’esatta posizione di una parola di potere. Per ottenere questo trofeo vi basterà trovarne soltanto una, ma come intuirete, ne troverete molto di più durante la partita.

  • Territorio da incubo: Raccogli una mappa

Le mappe saranno estremamente essenziali per muovervi nelle varie ambientazioni di Alan Wake 2. La prima la troverete in Return 1: Invitation, non appena prenderete il controllo di Saga. Interagite con la bacheca nelle vostre vicinanze e metterete mano sulla mappa di Cauldron Lake, sbloccando così questo trofeo.

  • In espansione: Aumenta le dimensioni dell’inventario

Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire la nostra guida dedicata a come espandere l’inventario del gioco, che troverete in allegato all’inizio dell’articolo.

  • Ti troverò: Trova tutte le bambole delle filastrocche

Vedi il trofeo di bronzo “Mutamento della realtà

  • Ho preso un abbaglio: Stordisci un nemico con una granata accecante

Nelle fasi avanzate del gioco, sia in Return che in Invitation, metterete finalmente mano sulle granate accecanti. Queste sono estremamente efficaci, soprattutto contro diversi gruppi di Posseduti. Ciò che dovrete fare per ottenere questo trofeo è quello di equipaggiarvi con una granata e di lanciarla contro un Posseduto, rompendo così anche il suo scudo oscuro.

  • Dipartita definitiva: Elimina un nemico con un’esplosione

Per ottenere questo trofeo potrete servirvi delle bombole di propano o dei razzi bengala. Mentre le bombole andranno lanciate e fatte esplodere con i colpi d’arma da fuoco, i razzi bengala possono essere lanciati direttamente contro i nemici, rendendo ancor più semplice l’ottenimento del trofeo.

Un’occasione ottima la troverete in Invitation 4: Cantiamo, durante la sequenza musical della storia di Alan Wake (Herald of the Darkness). Qui troverete qualche razzo bengala da scagliare direttamente sui Posseduti, facendovi guadagnare questa coppa in un battito di ciglia.

  • Stagione di caccia: Completa il capitolo “La Setta”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • A casa c’è qualcuno: Completa il capitolo “Invito”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • In Sovrapposizione: Completa il capitolo “Il cuore”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Ritorno a Watery: Completa il capitolo “Ragazza del posto”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Noi osserviamo nella notte: Completa il capitolo “Non se ne parla”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Antichi dèi: Completa il capitolo “Old Gods”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Vedere doppio: Completa il capitolo “Graffio”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Rock ‘n’ roll, baby: Completa il capitolo “Evocazione”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • L’ultima Festa del Cervo: Completa il capitolo “Festa del Cervo”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Capolinea: Completa il capitolo “A casa”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Talk show: Completa il capitolo “Tarda notte”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • New York: Completa il capitolo “Casey”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Return: Completa il capitolo “Tormento”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Tutta la sua vita: Completa il capitolo “Cantiamo”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Hotel di lusso: Completa il capitolo “Stanza 665”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Cose dette e stradette: Completa il capitolo “Return”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Giù le maschere: Completa il capitolo “Maschere”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • La Setta della Parola: Completa il capitolo “Il film di Zane”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • La sua via d’uscita: Completa il capitolo “Non c’è più”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

  • Arsenale completo: Trova tutte le armi per entrambi i personaggi

Vi sono in totale otto armi ottenibili in Alan Wake 2 e queste si dividono tra le storie di Saga e Alan. Nessun’arma è missabile ed ognuna di esse può essere raccolta prima della fine di Return 6: Graffio. A seguire l’elenco di tutte le armi che potete trovare nel gioco:

Saga Anderson:

  • Pistola dell’FBI (di Default);
  • Fucile a Pompa;
  • Fucile a Canne Mozze;
  • Fucile da Caccia;
  • Balestra;

Alan Wake:

  • Pistola con torcia (default);
  • Doppietta;
  • Pistola lanciarazzi

 

  • Con un sol colpo: Elimina un nemico con un singolo colpo della balestra

Per ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto raccogliere la Balestra con Saga Anderson, che troverete in Return 3: Ragazza del posto, dopodiché, vi basterà eliminare un Posseduto (eliminando prima il suo scudo oscuro) con un dardo. Una volta fatto, anche questo obiettivo sarà finalmente vostro.

  • Mutamento della realtà: Completa tutti gli enigmi delle filastrocche

In Alan Wake 2 durante i capitoli di Saga Anderson troverete diversi enigmi tra Cauldron Lake, Watery e infine Bright Falls. Li sbloccherete in Invitation 2: Il Cuore e troverete la prima filastrocca in Cauldron Lake. Prima di iniziare una filastrocca, avrete bisogno di alcune bambole speciali, che troverete sempre nei pressi di una filastrocca.

Seguendo il testo dell’enigma, dovrete posizionare queste bambole speciali sui simboli corretti, affinché possiate replicare la storia della filastrocca. Una volta fatto, non solo ci sarà una piccola interferenza visiva, ma si attiverà un evento speciale che vi condurrà sempre a un ciondolo, un accessorio che vi attiverà dei bonus.

Vi sono in totale diciassette filastrocche, di cui sedici completabili in ordine sparso in base alle bambole in vostro possesso. È imperativo raccogliere le bambole utilizzate una volta che avrete completato la filastrocca, dato che queste non solo rimarranno nel luogo in cui le avrete utilizzate, ma vi serviranno per altre filastrocche.

Potrete completare tutte le filastrocche prima di avanzare oltre il punto di non ritorno nel capitolo Return 6: Graffio, dove il gioco vi avviserà come sempre dell’impossibilità di esplorare liberamente tutte le aree. Per completare tutte le filastrocche ed ottenere anche tutte le bambole, vi invitiamo a seguire il video dedicato ai collezionabili che troverete in allegato.

  • Nascosti tra gli alberi: Trova tutte le casse della Setta e i portapranzo

Per ottenere questo trofeo dovrete raccogliere tutte le casse della setta e i portapranzo sparsi per Bright Falls, Cauldron Lake e Watery. Per farlo consigliamo di seguire il video dedicato ai collezionabili che troverete in allegato all’interno della notizia, ma potrete tenere traccia dei collezionabili mancanti nel luogo mentale, esaminando i fascicoli ad essi dedicati.

  • Divertimento a tema caffè: Spara al signor Drippy o a qualsiasi altro cartonato di Coffee World

Trofeo molto semplice, in Return 3: Ragazza del posto, raggiungerete il parco a tema del Coffee World per motivi di trama. Al suo interno troverete diversi cartonati a cui sparare, tra cui quello del signor Drippy o di alcuni animali. Per ottenere questo trofeo vi basterà semplicemente sparare a uno di essi.

  • Riempire il vuoto: Posiziona un ciondolo in tutti gli slot del bracciale

Nel vostro inventario avrete ben tre slot ciondolo (quattro se completerete tutte le filastrocche), il quale attiverà un bonus, come più HP, danni maggiorati, e molto altro ancora. Tutto quello che dovrete fare per questo trofeo è equipaggiarne uno, per esempio il Ciondolo di Logan che avrete sin da inizio gioco. Una volta fatto il trofeo sarà vostro.

  • Fascino grezzo: Trova tutti i ciondoli

In Alan Wake 2 vi sono in totale ben diciotto ciondoli che potrete equipaggiare su Saga. Questi si ottengono principalmente tramite le sedici filastrocche del gioco (quindi sedici ciondoli). Un ciondolo lo avrete di default, ossia il Ciondolo di Logan, mentre l’ultimo, il Ciondolo Sindaco Setter, lo otterrete accarezzando il cane nel locale di Watery, in Return 6: Graffio.

  • Ritorno in vita: Usa un ciondolo tazza di caffè per sfuggire alla morte

Tra i tanti ciondoli disponibili in Alan Wake 2 troviamo le tazze di caffè, le quali vi salveranno da morte certa. Infatti equipaggiando uno di essi, potrete sopravvivere a un colpo fatale ripristinando interamente i vostri punti salute. Dunque per ottenere questo trofeo non dovrete fare altro che farvi uccidere con il ciondolo equipaggiato, sfuggendo così alla morte.

  • Le cose belle della vita: Coccola il sindaco Setter

Alla fine del capitolo Return 6: Graffio (punto di non ritorno), potrete recarvi a Watery con Saga. Una volta giunti nella piccola cittadina, entrate nel locale dall’altra parte della strada e sul palcoscenico troverete il cane Setter. Interagite con lui coccolandolo, ottenendo così sia il suo ciondolo per il trofeo “Fascino Grezzo” che il trofeo in questione.

  • Dall’altra parte: Esegui un cambio di realtà

Dopo che avrete portato a termine i capitoli Return 2: Il Cuore e Invitation 3: Tormento potrete eseguire il cambio di realtà, ossia passare da Saga ad Alan e viceversa. Otterrete questo trofeo normalmente con la storia, dato che seguendola ci sarà qualche occasione in cui questo cambio avverrà automaticamente. Una volta effettuato, la coppa sarà vostra.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento