Princess Peach: Showtime! classificato dall’ESRB

La valutazione fatta dall'ente americano arriva a poco più di due mesi dall'uscita.

Princess Peach: Showtime

Il 2024 di Nintendo si apre con la certezza di nuove, ulteriori esclusive previste per la sua piattaforma di riferimento. Tra di esse spicca per esempio Princess Peach: Showtime!, la nuova avventura con protagonista assoluta la sovrana del Regno dei Funghi che è stata da poco classificata dall’ESRB.

L’Entertainment Software Rating Board (similare al PEGI europeo) è l’organizzazione che si occupa proprio di valutare i videogiochi previsti per il mercato del Nord America, assegnando a ognuno un’etichetta in base alla fascia di età consigliata alla fruizione degli stessi. Descrivendo un certo titolo, capita che i suoi dipendenti forniscano dei dettagli inediti prima del suo rilascio.

Ebbene, la prossima grande esclusiva per Nintendo Switch è stata ritenuta adatta a un pubblico di “E10+”, ossia intesa come un titolo “generalmente adatto ai bambini dai 10 anni in su” per via di possibili scene di violenza, seppure rientranti in un contesto fantasy.

Princess Peach: Showtime! viene descritto dal Nintendo eShop come un gioco di “avventura e azione“, sebbene al momento non è noto quanto siano preponderanti l’una e l’altra compagine. La Principessa e i suoi amici arrivano al Teatro splendente per assistere a uno spettacolo, ma la malvagia Uva Spina e la Compagnia dei mosti fanno il loro trionfale ingresso.

Princess Peach: Showtime!

Presentato al Direct di settembre 2023, Princess Peach: Showtime! è il primo titolo con la protagonista femminile del Regno dei Funghi dal 2005 (2006 in Occidente), quando arrivò su Nintendo DS Super Princess Peach, un gioco a piattaforme bidimensionale. Quello previsto per il 22 marzo 2024 non è un seguito diretto di questo ultimo, anche se pare il successore spirituale.

Trasformandosi, Peach ottiene delle nuove abilità, diventando una spadaccina per respingere la Compagnia dei mosti con spettacolari fendenti, o un’investigatrice per scovare indizi e risalire al colpevole. La classificazione dell’ESRB (come segnalato da Nintendo Wire) è uno degli ultimi tasselli in attesa del lancio su Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!