Il miglior deck per Selene di Marvel Snap
Una guida di Marvel Snap sul miglior deck per Selene che vi farà sfruttare al meglio il suo effetto Alla Scoperta fin da subito.
Selene è la quarta e ultima carta di Marvel Snap a debuttare durante la Season Gala Infernale. In questa guida vedremo il miglior deck per Selene e con quali carte entra più facilmente in sinergia. Premessa, Annihilus è una carta troppo importante per questo deck, dunque vi consiglierei di prendere Selene solo se avete lui.
Nelle settimane scorse abbiamo visto l’arrivo di Sebastian Shaw (carta del pass stagionale), Blob e il più recente Havok. Queste carte hanno in qualche modo cambiato il metagioco, in particolare Blob grazie alla sua abilità Alla Scoperta, diventando anche un counter naturale per i Mazzi Darkhawk.
Difficile sbilanciarsi più di tanto su Selene al momento. Iniziamo con il dire che Selene ha un effetto Alla Scoperta unico nel suo genere, ossia diminuisce la Forza di -3 alle carte con meno forza presenti nelle mani dei giocatori. Si tratta dunque di un effetto negativo a entrambi i giocatori, ma che può essere usato a vantaggio di chi lo gioca in base al deck costruito intorno a lei.
Data la sua peculiarità, Selene ha bisogno di carte con un effetto altrettanto unico per essere supportata, come Annihilus, una carta Serie 5 che permette di creare il miglior deck per Selene. Senza di lui diventa difficile far girare Selene ed è difficilmente sostituibile. Vediamo dunque il miglior deck per Selene e varie carte alternative da poter utilizzare.
Il Mazzo Junk è il miglior deck per Selene
Avendo un effetto Alla Scoperta che abbassa la forza delle carte, una nostra e una dell’avversario, il Mazzo Junk è sicuramente il deck più consigliato per Selene. Vediamo insieme una mazzo junk che comprende carte Serie 3 e Serie 5:
- Selene (obbligatoria)
- The Hood
- Carnage
- Ravonna
- Green Goblin
- Black Widow
- Beast (sostituibile)
- Debri
- Viper
- Sentry
- Hobgoblin
- Annihilus (indispensabile)
Annihilus diventa indispensabile in un Mazzo Junk. L’archetipo di questo deck è quello di bloccare le location dell’avversario con le carte negative a disposizione. Selene in questo caso andrà ad abbassare una carta già negativa nella nostra mano tra The Hood, Green Goblin o Hobgoblin.
Ravonna è necessaria a scontare il costo delle carte con Forza 1 o meno, quindi tutte le carte con Forza in negativo. Black Widow non permette di effettuare una pescata e nel caso costringere l’avversario a giocare il morso della vedova sul campo. Debri blocca un altro spot a location, mentre carte come Viper servono a lanciare nel campo del nemico i pezzi negativi sul nostro campo come The Hood.
Carnage serve per liberare location bloccate dalla nostra parte con pezzi negativi, ma fate attenzione ai vari Armor o Cosmo. Tra le altre carte abbiamo anche Sentry, necessario a fare qualche punto sui campi di centro o sinistra, mentre a destra avremo il suo demone da poter lanciare sulla location avversaria grazie ad Annihilus o Viper.
Infine abbiamo Beast. Questa carta è sostituibile con quello che più preferite, tuttavia rimane una carta utile nel caso doveste rimanere incastrati in un match contro un altro mazzo Junk. Anche Falcon può andare bene, anche se utilizzabile solo per i pezzi di costo 1. Volendo potete anche sostituirlo come ultima carta con Nico Minoru che grazie ai suoi effetti può comunque avvantaggiarvi, oppure con Alioth per una chiusura finale.
Considerazioni finale su Selene
Selene risulta essere sicuramente una carta forte in un Mazzo Junk ma che difficilmente può trovare altri archetipi forti come questo. Il miglior mazzo per Selene rimane dunque quello Junk, ma potete provare in alternativa un mazzo con High Evo oppure Bounce ma che non hanno lo stesso tipo di impatto sulle partite come il Junk.
Per ulteriori guide vi lasciamo qui di seguito alcune soluzioni tra i migliori mazzi, suggerimenti e tanto altro: