Marvel’s Spider-man 2, un titolo online è in arrivo?
La recente fuga di notizie sembra puntare a una versione online di Marvel's Spider-Man 2
Sappiamo da tempo che Insomniac Games sta lavorando dietro le quinte sulle sue ambizioni multiplayer, e molti hanno ipotizzato che tali ambizioni potrebbero benissimo essere collegate ai continui sforzi della serie con l’IP di Spider-Man. Questa idea è stata ulteriormente consolidata dopo la recente violazione dei dati di Insomniac, con dettagli trapelati che suggeriscono che lo studio potrebbe lavorare su un componente online per Marvel’s Spider-Man 2.
Una diapositiva particolare di una presentazione interna trapelata (condivisa su Reddit) presenta una tabella di marcia incentrata sui piani multiplayer di Insomniac e rivela che lo sviluppatore sta (o almeno stava, a un certo punto) pianificando Marvel’s Spider-Man 2 Online per il 2024, Marvel’s Wolverine Online per il 2026 e Marvel’s X-Men Online per il 2028 (anche se, curiosamente, lo stesso Marvel’s X-Men punta a un’uscita nel 2030, secondo una diapositiva separata trapelata). Le loro versioni sono denominate “Multiplayer 1.0”, “Multiplayer 2.0” e “Multiplayer 3.0” nella diapositiva.
Avremo una versione online di Marvel’s Spider-Man 2?
Oltre a ciò, un utente Reddit ha condiviso screenshot del presunto codice trapelato per Marvel’s Spider-Man 2 Online, mentre un altro ha condiviso un grosso lotto di concept art per l’esperienza multiplayer, mostrando una serie di diversi Spider-Heroes, cattivi e altri personaggi. Di più. Vale la pena notare, tuttavia, che le fughe di notizie hanno anche fatto luce su un progetto online cancellato intitolato Marvel’s Spider-Man: The Great Web, quindi non c’è completa chiarezza su quali siano esattamente gli attuali piani concreti di Insomniac per quanto riguarda il multiplayer.
Nel frattempo, come rivelato dalle recenti fughe di notizie di Insomniac, Marvel’s Spider-Man 2 ha anche contenuti per giocatore singolo pianificati per la sua roadmap post-lancio del 2024, inclusi tre DLC gratuiti.
Secondo i dati trapelati, Marvel’s Spider-Man 2 ha venduto 6,1 milioni di unità a metà novembre, contro un budget di ben 315 milioni di dollari. Se volete leggere la nostra recensione del gioco, potete trovarla qui.